Dottorato in Biologia Molecolare e Cellulare, Genetica e Virologia

Generale

Descrizione programma

Un laureato del Ph.D. programma ha solide conoscenze teoriche e pratiche in biologia molecolare e cellulare, genetica e virologia. Lui / lei è altamente qualificato in questi campi, specialmente in quello che è stato oggetto della sua tesi. È esperto in moderni metodi molecolari, cellulari, biochimici e biostatistici, comprese tecniche e approcci sperimentali.

Il livello di istruzione ottenuto consente ai laureati di lavorare abilmente in diversi campi della biologia, della microbiologia, della biomedicina e della bioinformatica e di contribuire a qualsiasi università, un'istituzione accademica o industriale specializzata in ricerca e sviluppo di base e / o applicata.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

La procedura d'ingresso deve essere sottoposta da ciascun candidato. L'esame di ammissione si svolge sotto forma di un colloquio davanti a una commissione e verifica la capacità dello studente di svolgere attività scientifiche nel campo e la sua capacità di completare gli studi. La commissione valuta:

  1. L'adeguatezza, la qualità e il successo del candidato negli studi universitari (programma e la sua laurea in studi Bachelor e Master, il risultato del relativo esame finale, qualsiasi esperienza professionale e attività di pubblicazione, e conseguenti raccomandazioni e requisiti per gli obblighi di studio del futuro studente post-laurea .
    Percentuale massima del punteggio per l'intero articolo: 30 percento
  2. La bozza di progetto presentata, l'orientamento e la qualità del progetto di dottorato proposto (la capacità del candidato di presentare e discutere in modo significativo il progetto, la sua sufficiente comprensione dell'argomento e dei metodi, sia di routine che prospettici, la relazione del progetto con il tutor supervisore orientamento scientifico e di ricerca.
    Percentuale massima del punteggio per l'intero articolo - 40 percento
  3. La capacità del richiedente di reagire immediatamente a domande sia generali che specifiche sul campo (secondo il focus del Field Board), come ci si può aspettare nel corso del potenziale esame di stato dello Stato; possibilmente il suo orientamento nei requisiti formali e materiali per la preparazione al Piano di studio individuale (curriculum) e per la cooperazione con il tutor supervisore.
    Percentuale massima del punteggio per l'intero articolo: 30 percento


Per la valutazione dei candidati viene utilizzata la scala da 0 a 100 punti, il limite minimo per l'ammissione è di 50 punti, il che significa che ogni candidato che totalizzi almeno 50 punti sarà ammesso per gli studi mentre un punteggio inferiore a 50 punti significa inequivocabilmente un rifiuto .

Dopo la discussione finale della commissione esaminatrice su particolari candidati, ciascun membro del consiglio suggerirà il proprio punteggio totale (100 punti come massimo). Dai punteggi dati da particolari membri del consiglio, i mezzi aritmetici saranno calcolati e arrotondati a un numero intero. In base al numero di punti risultante, il consiglio costituirà l'elenco definitivo, indicando la posizione di tutti i candidati.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Charles University in Prague, First Faculty of Medicine: Academic Research is all about to change

Charles University in Prague, First Faculty of Medicine: Academic Research is all about to change Leggi meno