Leggi la descrizione ufficiale

Il Ph.D. programma in medicina traslazionale è caratterizzato da una connotazione multidisciplinare significativa, dove l'approccio sperimentale concentrandosi su meccanismi cellulari e subcellulari combina con l'analisi fisiologico e fisiopatologico dell'organismo nel suo complesso. Particolare enfasi è posta sull'integrazione tra ricerca sperimentale e clinica, volta a facilitare la traduzione dei risultati scientifici in applicazioni diagnostiche e terapeutiche nuove o più efficaci. Una componente rilevante del programma è la ricerca volta a scoprire e testare nuovi agenti terapeutici, che includono molecole piccole tradizionali e nano-vettori, sia sintetici e biologici.

Il programma si compone di 3 curricula seguente:

a) Sistemi di Fisiologia e Fisiopatologia, Sperimentale e Clinica.

b) Fisiologia Molecolare e Medicina.

c) Drug Discovery.

Gli studenti potranno partecipare al loro progetto prescelto nei laboratori della Scuola e le istituzioni associate. Nel corso del programma, saranno coinvolti in una serie di attività - dal journal club, workshop e corsi di formazione sulle tecniche di comunicazione a una gamma completa di conferenze - organizzato dalla facoltà con una forte rappresentanza internazionale. La partecipazione a queste attività è obbligatoria. Il programma prevede anche la possibilità di stages per la formazione complementare in laboratori alleate, all'interno o all'esterno del paese. Ogni tirocinante lavora sotto la supervisione di un tutor, mentre il programma stesso ricade sotto la responsabilità di un Consiglio di Facoltà designato dalla Scuola.

Selezione dei candidati non comunitari è fatto sulla base del progetto di ricerca proposto per il programma, gli accademici di registrazione e di riferimento lettere da ex supervisori. Candidati dell'UE, compresi i candidati italiani, avranno inoltre un esame orale sul tema della loro ricerca proposta. Essendo un componente di qualificazione della domanda, la proposta di ricerca deve rientrare nelle aree selezionate per la chiamata. Tipicamente, la sua lunghezza non deve superare i 10-12 pagine, ma deve essere sufficientemente informativa sulla obiettivo dello studio, razionale, metodologia, risultati attesi, e significato generale nel campo.

I potenziali candidati devono possedere, nel minimo, un diploma di laurea di quattro anni. Le domande possono essere preparati in italiano o inglese. I candidati stranieri, la cui lingua madre non è l'inglese, devono dimostrare la sua conoscenza con una certificazione appropriata o, in alternativa, deve aver svolto attività accademiche precedenti in questa lingua.

Programma insegnato a:
Inglese
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine