Leggi la descrizione ufficiale

Di

Il dottorato in Population Studies in Health è di natura interdisciplinare e consegnato congiuntamente dalla Facoltà di Scienze della Salute e dalla Facoltà di Lettere e Scienze. Gli studenti in questo programma sono normalmente supervisionati dai membri della Facoltà nelle discipline di Scienze della salute e Scienze sociali.

Gli studenti iscritti alla Population Studies in Health esamineranno l'intersezione tra i contesti in cui individui, famiglie e comunità vivono e lavorano, e sperimentano la salute e il benessere. Nello specifico, il focus principale su:

  1. Identificare i complessi fattori strutturali e le risorse che influiscono sull'equità della salute : gli studenti saranno esposti a quadri teorici legati allo stato di salute delle popolazioni, compresi i determinanti sociali ed ecologici della salute.

    2. Identificare e comprendere le caratteristiche del sistema sanitario e della comunità e l'ambiente politico per comprendere le risorse del sistema sanitario e come sono efficaci nell'affrontare i problemi di salute della popolazione : un approccio sistematico e scientifico allo studio degli studi sulla popolazione farà avanzare l'attuale comprensione della complessità della salute e malattia mentre genera modi per affrontare problemi di salute. Oltre a concentrarsi su deficit di salute o fattori di rischio, gli studi di popolazione possono anche identificare strategie per mantenere o migliorare la salute. Esaminare i fattori contestuali può aiutare i responsabili delle decisioni a determinare la generalizzabilità delle strategie con altre popolazioni simili.

    The Population Studies in Health major è un programma basato sulla tesi. Il programma accademico di ogni studente integra la concentrazione dichiarata, con la sua ricerca, l'esame esaustivo e il lavoro di corso sincronizzato attorno ai temi salienti della concentrazione e al particolare problema di ricerca che viene perseguito. A seconda del background accademico, agli studenti potrebbe essere richiesto di completare fino a sei corsi. I requisiti del corso sono offerti attraverso una combinazione di studi indipendenti, che saranno adattati direttamente ai temi della concentrazione dichiarata, e corsi di laurea regolarizzati esistenti nelle scienze sociali e sanitarie.

    I risultati chiave dell'apprendimento del programma preparano i laureati a intraprendere attività di ricerca o interventi sanitari basati sulla popolazione in una varietà di settori, tra cui istruzione avanzata, organizzazioni no-profit e for-profit e agenzie governative e private:

    • Conoscenza teorica avanzata di quanto segue -
      • Interrelazioni tra salute e luogo. L'impatto di luoghi e spazi, come mostrato attraverso i contesti socio-economici, geografici e demografici.
      • Identificazione di altri quadri teorici rilevanti che consentono una maggiore comprensione della salute della popolazione. Ad esempio, epidemiologia sociale, economia politica e intersezionalità.
      • Identificare gli indicatori di salute della popolazione rilevanti per le regioni geografiche e il modo in cui questi indicatori possono essere indirizzati a incidere positivamente sullo stato di salute.
      • Identificare i confronti tra le regioni geografiche per comprendere in modo più completo le somiglianze e le differenze nello stato di salute e il benessere tra gruppi di persone che hanno contesti geografici diversi, accesso alle risorse e opportunità di partecipazione.
      • L'interrelazione tra salute della popolazione e sostenibilità in più ampi contesti sociali e globali. Determinazione dell'impatto delle (in) uguaglianze sociali sulla salute e sostenibilità della popolazione, all'interno e tra i paesi, in relazione alle diverse condizioni socioeconomiche, politiche o socioecologiche.
    • Identificazione e approfondimento di una delle sette aree tematiche: (1) corso della vita, invecchiamento e salute; (2) efficacia dell'intervento; (3) diversità, disparità e disuguaglianze e determinanti sociali della salute; (4) politiche e analisi politica; (5) popolazione e cambiamento demografico; (6) sostenibilità e salute della popolazione; e (7) salute globale.
    • Comprensione avanzata delle aree metodologiche pertinenti per esaminare gli studi sulla popolazione, ad esempio studi di casi, epidemiologia sociale e analisi di rete.
    • Identificazione e applicazione di nuove metodologie per lo studio della salute della popolazione. Per esempio, syndemics, che esamina le interazioni tra malattie concomitanti o sequenziali in una popolazione in relazione alle condizioni sociali che si raggruppano tra le popolazioni.
    • Capacità avanzata di proporre, progettare e attuare un argomento di ricerca che affronta i problemi di salute dagli studi di popolazione e dal punto di vista dei risultati clinici.
    • Capacità avanzata di identificare i metodi di traduzione delle conoscenze rilevanti che avranno un impatto sulla politica e sulla programmazione all'interno degli studi sulla popolazione.

    I potenziali studenti in cerca di supervisori dovrebbero visitare la pagina dei supervisori della ricerca .

    Il dottorato il programma è amministrato centralmente dalla Scuola di specializzazione piuttosto che dai singoli dipartimenti o facoltà.

    concentrazioni

    • Diversità, disparità, disuguaglianze e determinanti sociali della salute
    • Salute della popolazione globale
    • Corso di vita, invecchiamento e salute
    • Politiche, analisi politica e salute della popolazione
    • Popolazione sanitaria e cambiamento demografico
    • Sostenibilità e salute della popolazione
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 5 più corsi della University of Lethbridge »

Ultimo aggiornamento September 4, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
48 mesi
Tempo pieno
Prezzo
40,212 CAD
Internazionale: $ 40,212. Cittadini canadesi e residenti permanenti: $ 19.766.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine