Doctor of Medicine (MD)

Generale

Descrizione programma

Il corso di studi di 4 anni che porta al dottorato in medicina impiega una varietà di strategie educative, tra cui l'apprendimento basato sui problemi e le esperienze cliniche per consentire agli studenti di acquisire le competenze attese da tutti i medici. Inoltre, il programma offre un'enfasi sulla fornitura di assistenza sanitaria potenziata dalla tecnologia al servizio della comunità. Il programma prepara gli studenti per lo studio post-laurea in qualsiasi specialità, per le licenze e per la futura pratica medica. Incorpora un design curriculare innovativo che promuove l'indagine scientifica, il pensiero critico e la competenza clinica completa. Nel complesso, il programma evolve l'educazione medica in modo da preparare i medici per i prossimi 20 anni e oltre

L'obiettivo del programma MD è di laureare i medici con le conoscenze, le competenze e gli attributi necessari per far progredire l'assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti. I criteri di ammissione si basano sul raggiungimento di questo obiettivo. Il processo di ammissione è olistico. I fattori utilizzati per valutare i candidati includono rendimento scolastico, esperienze non accademiche (ad es. Leadership, servizio, ricerca, lavoro clinico), un interesse dimostrabile nell'assistenza sanitaria e attributi personali come la maturità, la leadership e la resilienza. La preferenza è data ai cittadini degli Emirati Arabi Uniti e degli Emirati Arabi Uniti, tuttavia, anche i candidati internazionali sono ammessi all'ammissione. Il programma MD è co-educativo e i partecipanti devono essere preparati a lavorare insieme in piccoli gruppi, seminari e sessioni di formazione clinica con membri di genere opposto.

134257_photo-1505751172876-fa1923c5c528.jpg

Requisiti per l'ammissione

1. Laureato di un college o università accreditato

2. Laurea triennale o superiore (disciplina scientifica preferita)

3. GPA: GPA cumulativo ≥ 3,0; Science GPA ≥ 3.0

4. MCAT: è necessario fornire il punteggio ufficiale. Si preferiscono punteggi ≥ 500

5. Conoscenza della lingua inglese come evidenziato da: (una delle seguenti condizioni soddisfa il requisito di conoscenza della lingua inglese)

  • punteggio iBT TOEFL (test basato su Internet) di 91 o superiore o
  • Punteggio accademico IELTS complessivo di 6,5 o superiore, oppure
  • Punteggio EmSAT inglese 1550 o superiore
  • Esenzione per madrelingua inglese che hanno completato una laurea, un master o un dottorato presso un'università di lingua inglese

6. Corsi pre-requisiti richiesti (Grado di C (o equivalente) o superiore in ciascuno)

  1. Biologia generale con laboratorio - 2 semestri
  2. Chimica generale con laboratorio - 2 semestri
  3. Chimica organica con laboratorio - 2 semestri o Chimica organica con laboratorio 1 semestre più Biochimica - 1 semestre
  4. Fisica con laboratorio - 2 semestri
  5. Matematica (College Algebra o superiore) - 2 semestri

7. Corsi pre-requisiti raccomandati (minimo 2 semestri in una o più di queste aree)

  1. Bioetica
  2. Attività commerciale
  3. Economia
  4. Epidemiologia / Statistica
  5. Biologia cellulare
  6. Lingua straniera / aggiuntiva
  7. Genetica
  8. Humanities
  9. Immunologia
  10. Microbiologia
  11. Fisiologia
  12. Psicologia
  13. Scienze sociali
  14. Sociologia

8. Esperienze non accademiche (preferite)

  1. Assistenza sanitaria
  2. Ricerca
  3. Leadership organizzativa
  4. Servizio comunitario / volontariato
  5. Esperienza progettuale, innovazione dimostrata / imprenditorialità

9. Lo studente può soddisfare gli standard tecnici con o senza sistemazione ragionevole

Processo di applicazione

I seguenti documenti richiesti devono essere scansionati in una forma chiara e leggibile e caricati nell'applicazione online:

  1. Copia certificata dei certificati di bachelor / master (se applicabile).
  2. Certificato di equivalenza rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione degli Emirati Arabi Uniti per i candidati che si sono diplomati presso istituti al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.
  3. Una trascrizione ufficiale che mostra la scala di valutazione.
  4. Certificato di conoscenza della lingua inglese (IELTS, TOEFL o EmSAT). I rapporti ufficiali sul punteggio TOEFL possono essere inviati direttamente dal tuo istituto Khalifa University di Scienza e Tecnologia di Khalifa University utilizzando il codice TOEFL istituzionale 0960.
  5. Punteggio del Medical College Admission Test (MCAT).
  6. Curriculum Vitae dettagliato (CV).
  7. Fotografia stile passaporto su uno sfondo bianco.
  8. Passaporto valido. I candidati internazionali che risiedono negli Emirati Arabi Uniti devono anche caricare una copia chiara del loro visto valido per gli Emirati Arabi Uniti.
  9. Family Book (Khulasat Al Qaid - solo candidati nazionali Emirati Arabi Uniti).
  10. Carta di identità nazionale valida per gli Emirati Arabi Uniti (per i candidati nazionali e internazionali che attualmente risiedono negli Emirati Arabi Uniti).
  11. Dichiarazione personale (da 1000 a 2000 parole) che descrive:
    1. Perché desideri perseguire una carriera come medico (da 500 a 1000 parole) e
    2. Perché desideri frequentare il Khalifa University College of Medicine and Health Sciences (da 500 a 1000 parole).

Si noti che le domande incomplete non saranno prese in considerazione.

I candidati ammessi devono presentare tutti i loro documenti ufficiali prima di iscriversi alle lezioni. Tutti i documenti ricevuti dall'Università sono di proprietà della Khalifa University e non verranno restituiti.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The internationally top-ranked Khalifa University is the one university in the UAE with the research and academic programs that address the entire range of strategic, scientific and industrial challen ... Ulteriori informazioni

The internationally top-ranked Khalifa University is the one university in the UAE with the research and academic programs that address the entire range of strategic, scientific and industrial challenges facing the UAE’s knowledge economy transformation and our rapidly evolving world. Its world-class faculty and state-of-the-art research facilities provide an unparalleled learning experience to students from the UAE and abroad. The university brings together the best in science, engineering and medicine in the UAE, to offer specialized degrees that can take promising high school graduates all the way to top-rated doctorate degree holders. Leggi meno