Dottore In Chirurgia Dentale (DDS)

Ajman University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottore In Chirurgia Dentale (DDS)

Ajman University

Il College of Dentistry offre attualmente il seguente programma di laurea in odontoiatria, accreditato dal Ministero degli studi universitari e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti: dottore in chirurgia dentale (DDS) - programma quinquennale

Questo è un programma di laurea di cinque anni che porta al grado di dottore in chirurgia dentale (DDS). Il programma di studi e il curriculum sono alla pari con quello delle rinomate università e istituti dentistici internazionali.

Obiettivi del programma

Il programma DDS mira a:

1. educare e formare una nuova generazione di odontoiatri competenti, che saranno in grado di fornire un'assistenza sanitaria completa di alta qualità con un'enfasi sulla prevenzione

2. sottolineare la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie orali e dentistiche come parte integrante del curriculum

3. fornire esperienze educative per gli studenti utilizzando un modello di cura del paziente completo

4. fornire servizi di odontoiatria comunitaria che soddisfino gli standard di livello mondiale

5. stabilire il riconoscimento nazionale in termini accademici da parte delle autorità interessate e del pubblico

Risultati del programma

Il programma DDS presso AU-College of Dentistry viene fornito solo come un programma a tempo pieno.

Il College of odontoiatrico offre l'accesso all'e-learning (MOODLE) come strumento complementare alla sua tradizionale pedagogia faccia a faccia. L'efficacia del programma è valutata rispetto ai risultati dell'apprendimento del programma che sono stati allineati con il Quadro delle qualifiche degli EAU (UAEQF) e sono coerenti con il livello definito del grado.

Risultati di apprendimento

CONOSCENZA

Al completamento con successo del programma Doctor of Dental Surgery, i laureati saranno in grado di:

1. Esprimere conoscenze coerenti, capacità e limiti delle aree di specializzazione in odontoiatria.

2. Descrivere l'importanza della prevenzione, del trattamento e della gestione delle malattie orali e dentistiche.

3. Utilizzare le conoscenze fattuali e teoriche nelle scienze mediche e dentarie di base e nelle scienze affini per raccogliere informazioni dal paziente come parte della presa di anamnesi e dell'esame del paziente al fine di decidere un'indagine appropriata e decidere un corso di trattamento adeguato nell'ambito di un generale studio dentistico

4. Identificare l'integrazione e l'importanza delle scienze mediche e delle scienze affini come la psicologia e le scienze comportamentali in odontoiatria.

5. Dimostrare un'ampia conoscenza dei concetti, delle teorie e dei principi fondamentali in progetti di ricerca e protocolli conformi ai principi etici.

ABILITÀ

1. Dimostrare abilità tecniche e analitiche efficaci utilizzando processi probatori e procedurali per eseguire procedure dentistiche appropriate in modo indipendente e sicuro in un contesto di pratica dentale generale.

2. Promuovere la promozione della salute orale e la prevenzione dei disturbi correlati.

3. Dimostrare abilità comunicative altamente sviluppate per spiegare o criticare argomenti complessi e imprevedibili relativi alla salute e alle malattie orali.

4. Dimostrare una registrazione accurata e come reperire e analizzare le informazioni rilevanti per una pratica clinica efficace.

5. Praticare le responsabilità etiche, professionali e legali e mostrare attitudini e comportamenti appropriati.

6. Valutare, selezionare e applicare metodi appropriati di ricerca clinica in relazione alla salute e alla malattia orale.

Competenza

Autonomia e responsabilità

1. Mostra responsabilità e decisioni decisionali tecniche e cliniche indipendenti per valutare e gestire il lavoro clinico complesso e imprevedibile appropriato per una pratica di assistenza primaria.

2. Illustrare l'aderenza ai metodi attuali di best practice in modo maturo.

Ruolo nel contesto

3. Riconoscere l'importanza di ruoli di leadership appropriati, gestire e assumere la responsabilità del team coinvolto nella cura dei pazienti.

4. Dimostrare la responsabilità e supervisionare l'attività professionale e il tutoraggio del personale sanitario dentale alleato.

Autosviluppo

5. Impegnarsi nell'autovalutazione e nello sviluppo professionale adatti allo studio odontoiatrico generale o alla specializzazione specifica.

6. Valorizza l'etica professionale, le critiche e i feedback positivi e intraprendi un apprendimento permanente.

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione si basa sui seguenti requisiti:

1. Certificato di scuola secondaria degli Emirati Arabi Uniti, sezione scientifica o equivalente, con un voto non inferiore a B (80%). Viene data priorità agli studenti con voti più alti nelle seguenti materie: Biologia Fisica Chimica

2. Test di padronanza dell'inglese (punteggio TOEFL di 500 o superiore o equivalente)

3. Colloquio personale

4. Certificato di idoneità sanitaria

Opportunità di carriera

I laureati del Collegio avranno una vasta gamma di opportunità di carriera tra cui scegliere, oltre al proseguimento dell'istruzione superiore (master e dottorati di ricerca) in una delle seguenti specialità:

  • Endodonzia
  • Parodontologia
  • Protesi
  • Odontoiatria Operativa
  • Odontoiatria pediatrica
  • Ortodonzia
  • Chirurgia orale e maxillo-facciale
  • Radiologia orale e medicina orale
  • Salute pubblica dentale
  • Implantologia
  • Odontoiatria estetica
  • Patologia orale

I laureati possono voler frequentare corsi avanzati di Chirurgia orale, Implantologia e altre specialità cliniche, oppure possono scegliere di lavorare in strutture di ricerca. Coloro che preferiscono esercitarsi negli Emirati Arabi Uniti potranno farlo a condizione che superino gli esami di licenza UAE. I laureati sono soggetti ai regolamenti delle autorità di rilascio degli EAU in relazione al tipo di esame e ai criteri di certificazione.

Requisiti di laurea

Gli studenti saranno premiati con il dottorato in chirurgia dentale (DDS) in seguito all'adempimento dei seguenti requisiti:

1. Completamento con successo delle ore di credito richieste (199 ore di credito), inclusi i corsi dei requisiti universitari, con una media dei voti cumulativa (AGPA) non inferiore a C, altrimenti gli studenti dovrebbero assumere, durante il semestre successivo, le materie cliniche come suggerito dal consulente accademico per soddisfare questo requisito di laurea.

2. Completamento con successo dei casi clinici necessari durante la fase clinica, oltre alla formazione clinica interna obbligatoria di due mesi durante l'estate.

3. Invio

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 26, 2018
Duration
Durata
5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,000 AED
per ora di credito
Information
Deadline
Locations
Emirati Arabi Uniti - Ajman, Ajman
Data d'inizio : Agosto 26, 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 26, 2018
Emirati Arabi Uniti - Ajman, Ajman
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info