Gli assistenti di terapia occupazionale sono molto richiesti e il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti prevede una crescita del 31% dal 2018-2028 (molto più alta della media). Il New Jersey è il secondo stato più alto per gli stipendi e l'area di Newark è la migliore dello stato, con uno stipendio medio di $ 69.530.Preparare i leader sanitari di domaniLa terapia occupazionale è una professione sanitaria centrata sul cliente. Utilizzando un approccio olistico, i terapisti occupazionali facilitano il miglioramento delle capacità nei loro clienti e quindi adattano il compito e l'ambiente, consentendo alla persona di riprendere le loro occupazioni significative.
I terapisti occupazionali lavorano con clienti di tutte le età provenienti da culture diverse in una varietà di contesti di trattamento. Gli assistenti di terapia occupazionale lavorano in collaborazione con il terapista occupazionale per migliorare la salute e il benessere dei loro clienti in un ambiente in continua evoluzione. I nostri studenti apprendono che la collaborazione interprofessionale con altri professionisti sanitari migliora la cura del cliente e come le questioni sociopolitiche influiscono sulle popolazioni vulnerabili e sui sistemi sanitari globali.
Attraverso la pratica pratica, i nostri studenti apprendono le più recenti tecniche di trattamento e interventi in un laboratorio all'avanguardia al fine di incorporare nella loro pratica interventi basati sull'evidenza. Il programma di assistente di terapia occupazionale è una comunità di docenti, personale e studenti che sono etici, premurosi e compassionevoli. Promuoviamo leader forti che esercitano in un clima sanitario globale dinamico e che sono appassionati delle loro convinzioni e della posizione di difesa nella cura dei clienti, delle famiglie e delle comunità.
MissioneIl programma di assistente di terapia occupazionale della Felician University , nel quadro della tradizione cattolica e dell'impegno nei confronti dei valori francescani, si sforza di preparare una popolazione studentesca diversificata con un'istruzione personalizzata che fornisca le conoscenze tecniche e le competenze professionali richieste dagli attuali ed emergenti locali, statali e nazionali mercati della terapia occupazionale. Il programma ha stabilito standard educativi elevati per facilitare lo sviluppo delle professioni, futuri leader, per fornire servizi di terapia occupazionale collaborativi, efficaci, centrati sul cliente e basati sui risultati all'interno degli ambienti in continua evoluzione e delle esigenze dell'assistenza sanitaria.FilosofiaGli studenti dimostreranno la conoscenza e l'apprezzamento dell'impatto del background socioculturale del cliente sulla salute e la partecipazione alle occupazioni e il rispetto per il trattamento degli altri in contesti diversi. (Rispetto)
Gli studenti sosterranno i concetti cristiani di servizio e sosterranno e forniranno assistenza competente e compassionevole a coloro che soffrono di disfunzioni o privazioni professionali. (Compassione)
Gli studenti dimostreranno una ricerca della verità e forniranno un'assistenza centrata sul cliente efficiente ed efficace basata sull'evidenza. (Competenza)
Gli studenti si trasformeranno in professionisti sanitari che comunicheranno e dimostreranno l'uso di sé in modo efficace come membri di un team sanitario. (Carattere)
Educare, attraverso una varietà di esperienze di apprendimento, una diversità di studenti che diventeranno studenti impegnati per tutta la vita che praticano un approccio centrato sul cliente che sostiene i valori francescani. (Diversità)
Gli studenti useranno il pensiero critico come base per il processo decisionale etico mentre si impegnano in interazioni pacifiche sia dentro che fuori dalla classe, celebrando la diversità e fornendo servizio agli altri. (Apprendimento del servizio)I valori della Felician University (rispetto per la dignità umana, compassione, trasformazione, solidarietà con i poveri, giustizia e pace). sono fondamentali per la filosofia, i valori e le convinzioni del programma OT. Le convinzioni ei valori del programma OTA costituiscono la base per la progettazione, la consegna, la valutazione e il cambiamento diretto del curriculum. La filosofia del programma OTA continua ad evolversi e rispondere ai cambiamenti nella professione e per garantire la pertinenza con l'attuale pratica professionale. La facoltà si impegna continuamente nella valutazione e analisi mirate del programma educativo per prendere decisioni ragionate per i cambiamenti curriculari sulla base delle migliori pratiche attuali, dei cambiamenti politici e delle aree di pratica emergenti che influenzeranno la professione.
La trasformazione da studente a clinico può avvenire efficacemente solo all'interno di un ambiente collaborativo e di supporto. Gli studenti sono i futuri leader della professione di terapia occupazionale. L'appartenenza a organizzazioni studentesche e professionali e le esperienze interdisciplinari facilitano la loro capacità di collaborare con membri di altre professioni, man mano che apprendono l'arte del lavoro di squadra. Sia gli studenti che i docenti sono coinvolti in un processo di apprendimento continuo in quanto sostengono il progresso della professione di terapia occupazionale.
Un focus curriculare su una base di collaborazione interprofessionale, ampiezza e profondità della conoscenza nelle arti e scienze liberali e una comprensione delle questioni relative alla diversità, si snoderà attraverso i corsi e si riflette nei requisiti per il completamento del programma.
Le opportunità per gli studenti di scegliere e perseguire aree di interesse, di dirigere il proprio apprendimento e di partecipare a esperienze interprofessionali saranno integrate nei progetti del corso, nell'apprendimento dei servizi e nelle esperienze di lavoro sul campo, poiché i docenti assumono il ruolo di facilitatori e mentori .
Requisiti del programmaProva dell'attuale certificazione CPR della American Heart Association - BLS per il fornitore di assistenza sanitaria.
Prova dell'attuale nulla osta sanitario rilasciato dal Felician University Center for Health.
Un test antidroga positivo comporterà il rifiuto dello studente di entrare nella pratica clinica.
Adesione a un controllo dei precedenti penali come richiesto da un'agenzia clinica. L'agenzia si riserva il diritto di escludere uno studente dal proprio sito, in base al risultato del proprio
Prova di appartenenza all'American Occupational Therapy Association (AOTA) e alla New Jersey Occupational Therapy Association (NJOTA).
I test standardizzati vengono utilizzati in tutto il curriculum. Le specifiche nell'uso dei test standardizzati sono contenute nei programmi dei corsi personalizzati.
I requisiti di laurea devono essere completati entro 3 anni dall'inizio del programma. Questo limite di tempo include i permessi. Agli studenti che non completano i requisiti del programma entro questo lasso di tempo potrebbe essere richiesto di completare corsi aggiuntivi.
È richiesta una prova aggiuntiva delle vaccinazioni; vedere il manuale dello studente per i dettagli.I laureati sono fortemente incoraggiati a sostenere l'esame del National Board for Certification of Occupational Therapy (NBCOT) entro e non oltre 6 mesi dal completamento del programma. Si consiglia ai laureati che scelgono di sostenere l'esame oltre questo limite di contattare il Direttore del programma che può consigliare attività di tutoraggio e riparazione per prepararsi all'esame.accreditamentoDopo aver completato con successo sia la classe che i componenti del lavoro sul campo, agli studenti viene assegnato un Associate of Applied Science Degree (AAS). Per esercitare la professione di assistente di terapia occupazionale, uno studente deve diplomarsi in un programma accreditato dall'Accreditation Council for Occupational Therapy Education (ACOTE), dell'American Occupational Therapy Association (AOTA) con sede a 4720 Montgomery Lane, Suite 300, Bethesda, MD, 20814-3449. Il loro numero di telefono è (301) 652-AOTA e l'indirizzo web è www.acoteonline.org. Il programma di assistente di terapia occupazionale presso la Felician University ha richiesto l'accreditamento da ACOTE che inizia con una domanda di candidatura il 16 dicembre 2019. Una volta ricevuto lo stato di candidatura da ACOTE, gli studenti possono essere ammessi al programma, che inizierà nell'autunno del 2020 . Dopo una revisione dello studio autonomo e della valutazione in loco, all'Università verrà concesso il pieno accreditamento nella primavera del 2022, prima della laurea degli studenti nel maggio 2022. A un programma deve essere concesso lo stato di accreditamento prima che i suoi laureati possano partecipare al National Board for Certification in Occupational Therapy (NBCOT). Dopo il completamento con successo dell'esame, l'individuo sarà un assistente di terapia occupazionale certificato (COTA). Inoltre, tutti gli stati richiedono la licenza per esercitare; tuttavia, le licenze statali si basano solitamente sui risultati dell'esame di certificazione NBCOT. Si noti che una condanna per reato può influire sulla capacità di un laureato di sostenere l'esame di certificazione NBCOT o ottenere una licenza statale.Criteri di ammissioneIl programma OTA utilizzerà un processo di ammissione olistico che supporta un corpo studentesco diversificato. In questo modo, la diversità e gli obiettivi di inclusione dell'Università sono supportati. Una rubrica ben sviluppata combinerà dati quantitativi e indicatori qualitativi come lettere di raccomandazione, esperienza lavorativa e obiettivi di carriera.
I requisiti di applicazione per il programma Assistente di terapia occupazionale includono:Invia una domanda completata.
Fornire una trascrizione ufficiale della scuola superiore degli Stati Uniti che indichi il completamento con successo, o la documentazione ufficiale di un GED statunitense o fornire la documentazione che attesti il completamento con successo della scuola secondaria attraverso l'istruzione domestica, come definito dalla legge dello Stato in cui è stata fornita l'istruzione domestica.
Hanno partecipato trascrizioni ufficiali sigillate di tutte le istituzioni.
Completato con successo chimica o fisica e biologia a livello di scuola superiore o college con un minimo di C entro 3 anni dall'inizio iniziale.
Ottieni punteggi minimi di posizionamento relativi a SAT 980 o ACT 20.
Un GPA minimo di 2,5 dall'ultima istituzione frequentata.
Una lettera di intenti che fornisce una descrizione del motivo per cui il programma di assistente di terapia occupazionale della Felician University è stato scelto dal candidato e come il programma si allinea con gli obiettivi di carriera previsti dal candidato.
Ore di volontariato.
Un minimo di 4 ore in un ambiente pediatrico.
Un minimo di 4 ore in un ambiente geriatrico.
Un minimo di 5 ore in un ambiente comunitario.
Modulo di volontariato compilato per ogni ambiente.Gli studenti firmeranno una dichiarazione che documenta la loro consapevolezza che un controllo dei precedenti negativi potrebbe escluderli da rotazioni cliniche vietando loro di completare il programma e ottenere la licenza
Gli studenti firmeranno una dichiarazione che documenta la loro conoscenza che il programma di assistente di terapia occupazionale presso la Felician University è nel processo di accreditamento iniziale.
Intervista con il direttore del programma assistente di terapia occupazionale o designato.
Il direttore del programma completerà successivamente la rubrica di ammissione al programma OTA. Questa rubrica considera il successo dei punteggi GPA, SAT / ACT nei corsi prerequisiti, nell'esperienza di osservazione, nel campione di scrittura, nei diplomi precedenti e nel lavoro in un campo correlato come un assistente infermieristico certificato.