DPsych in Psicologia della salute

Glasgow Caledonian University - The School of Health and Life Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

DPsych in Psicologia della salute

Glasgow Caledonian University - The School of Health and Life Sciences

Secondo la British Psychological Society, l'obiettivo della psicologia della salute è studiare scientificamente i processi psicologici di salute, malattia e assistenza sanitaria.

L'obiettivo è quello di applicare la psicologia della salute alla promozione e al mantenimento della salute, all'analisi e al miglioramento del sistema sanitario e alla formazione delle politiche sanitarie, alla prevenzione di malattie e disabilità e alla valorizzazione dei risultati di coloro che sono malati o disabili.

La psicologia della salute come disciplina è il campo di psicologia in più rapida crescita nel Regno Unito. Tuttavia, attualmente, non ci sono dottorati di psicologia della salute offerti in Scozia. Dato un invecchiamento e una popolazione obesogenica, con condizioni di salute a lungo termine associate, la domanda di interventi di salute comportamentale e di benessere (e, quindi, Psicologi della salute), è destinata ad aumentare.

Questo programma, l'unico nel suo genere in Scozia, è destinato a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno psicologo sanitario competente ed efficace. Il programma di dottorato è progettato per soddisfare gli standard di accreditamento di BPS per la fase 1 e la fase 2 di formazione in psicologia della salute, soddisfacendo così i requisiti per lo stato di psicologo del praticante.

Il programma mira a preparare gli studenti all'accreditamento come psicologo professionista fornendo formazione e supervisione in cinque aree chiave di competenza, tra cui ricerca, insegnamento e formazione, consulenza, interventi di cambiamento del comportamento e abilità professionali.

Cosa studierai?

Questo DPsych in Psicologia della Salute è attualmente soggetto all'approvazione del Consiglio Professionale per la Salute e la Cura (HCPC) e della British Psychological Society (BPS). Una volta approvati, gli studenti che completano con successo il DPsych in Psicologia della salute potranno presentare domanda all'HCPC per la registrazione come Psicologo sanitario.

Requisiti d'ingresso

Tutti i requisiti di partecipazione elencati qui dovrebbero essere usati come guida e rappresentano il minimo richiesto per essere considerati per l'ingresso. Ai candidati che sono fatti un'offerta condizionale di un posto può essere chiesto di ottenere più di quanto dichiarato.

Requisiti di ingresso tipici

Anno 1: normalmente una laurea con lode in Psicologia 2: 1, con l'idoneità per GBC con il BPS. Gli studenti che richiedono l'ammissione possono beneficiare di un'esenzione modulo specifica, in base a qualifiche o esperienze precedenti. Il sistema di riconoscimento dell'apprendimento pregresso dell'Università viene utilizzato per confermare eventuali esenzioni.

Anno 2: gli studenti che hanno conseguito un MSc in Psicologia della Salute (BSP accreditato) possono essere considerati per l'accesso diretto allo studio a livello di dottorato (al secondo anno del programma). Il sistema di riconoscimento dell'apprendimento pregresso dell'Università viene utilizzato per confermare eventuali esenzioni.

Requisiti addizionali

I candidati devono inoltre dimostrare un livello di maturità ed esperienza commisurato alle esigenze personali e professionali del programma.

Gli studenti dovrebbero fornire un esempio di dimostrazione di esperienza lavorativa volontaria o retribuita pertinente in un settore pertinente, ad esempio esperienza di lavoro volontario o retribuito pertinente al settore.

I candidati saranno tenuti a partecipare a un colloquio come parte del processo di ammissione e saranno soggetti a un controllo CRB. L'accettazione del programma sarà subordinata all'esito del controllo del CRB e alla dimostrazione sufficiente delle capacità e delle motivazioni necessarie per intraprendere il programma.

Si prega di notare che gli studenti dovrebbero trovare i propri potenziali posizionamenti prima della registrazione sul programma.

Informazioni aggiuntive

Altre qualifiche accademiche e professionali

Ogni domanda di GCU è considerata su base individuale. Se non possiedi le qualifiche di ingresso accademico tipiche, ma puoi dimostrare esperienze lavorative e / o crediti rilevanti da parte di organismi professionali riconosciuti, potresti essere idoneo a partecipare a questo corso tramite lo schema di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'Università.

lingua inglese

Punteggio IELTS accademico di 7.0 (o equivalente) senza elementi inferiori a 7.0.

Nota: se vieni da un paese a maggioranza inglese, potresti non essere tenuto a fornire ulteriori prove della tua conoscenza della lingua inglese.

Pathways internazionali

Se non si soddisfano i requisiti di lingua inglese, è possibile essere idonei per l'inglese per il programma di studi universitari.

Tasse e finanziamenti

Le tasse di iscrizione che pagate sono per lo più determinate dallo stato della vostra tassa. Qual è lo stato della mia quota di studente?

Tasse scolastiche 2018/19

  • Casa: £ 5500
  • RUK: £ 5500
  • UE: £ 5500
  • Internazionale: £ 12600

Se inizi gli studi a settembre 2018 o gennaio 2019, questi sono i costi annuali o di modulo che si applicano alla durata del corso; tuttavia, le tasse sono soggette a modifiche. Per tutti i dettagli su come le commissioni possono cambiare leggi le nostre tariffe e la politica di rimborso.

Costi aggiuntivi

Oltre alle tasse universitarie, è possibile che si verifichino costi aggiuntivi durante il tempo trascorso all'Università.

Borse di studio

Offriamo un'istruzione di alta qualità a un prezzo equo; come Università per il Bene Comune, ci impegniamo a offrire un'istruzione superiore accessibile agli studenti di talento, mantenendo basse le nostre tasse scolastiche e offrendo un generoso pacchetto di borse di studio di oltre 2,5 milioni di sterline all'anno.

Se avete domande o richieste relative alle borse di studio disponibili per il 2018/19, non esitate a contattare il team di richieste degli studenti.

Date di inizio degli studenti internazionali

Per i nuovi studenti internazionali, gli eventi di orientamento iniziano il 14 settembre 2018 . Questo tempo extra è specificamente progettato per aiutare i nuovi studenti internazionali a stabilirsi nel Regno Unito e in GCU prima dell'inizio dell'induzione e dell'insegnamento generale degli studenti.

Durante questo periodo ci saranno una serie di attività divertenti e informative, tra cui tour in città e campus, nonché eventi di benvenuto in cui incontrare altri studenti internazionali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento July 31, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,500 GBP
Home, RUK e studenti dell'UE; £ 12600 studenti internazionali
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info