Corso di laurea in infermieristica

Generale

Descrizione programma

Una professione versatile nel settore sanitario e del benessere

L'infermieristica serve a sostenere la salute e il benessere delle persone per tutta la vita. Il ruolo dell'infermiere professionale è quello di proteggere, promuovere e migliorare la salute delle persone, delle famiglie e delle comunità per migliorare la loro qualità di vita.

Il nostro corso di laurea in Infermieristica educa professionisti orientati a livello internazionale per il settore dell'assistenza sanitaria. Gli studi ti forniranno le competenze necessarie in vari contesti sanitari. Durante il programma, le più recenti pratiche infermieristiche basate sulla ricerca e sull'evidenza saranno integrate con competenze professionali pratiche.

Mentre proseguono gli studi, ti concentrerai sull'assistenza infermieristica-chirurgica che ti prepara per una carriera infermieristica in assistenza sanitaria acuta ea lungo termine, organizzazioni di assistenza sociale, posizioni internazionali o come imprenditore.

Il curriculum è basato sulle direttive UE e la qualifica è conforme agli standard europei. Come Bachelor of Health Care, avrai molte altre opportunità educative in Finlandia e all'estero.


Obiettivi di studio

L'obiettivo del corso di laurea è quello di educare gli studenti a diventare infermieri (RN) nel campo dell'assistenza sanitaria. Gli infermieri proteggono, promuovono e migliorano la salute delle persone, delle famiglie e delle comunità, migliorando così la qualità della vita. La prevenzione di malattie e infortuni, così come l'alleviamento della sofferenza, sono parti centrali dell'infermieristica. Gli infermieri sono in grado di supportare le persone nella promozione della salute e del benessere, nel mantenimento della salute e nel prendersi cura dei malati in modo olistico durante tutta la vita.

L'infermiera è un esperto che svolge e sviluppa l'assistenza infermieristica in modo indipendente e in team multidisciplinari. Gli studi forniscono agli studenti le competenze necessarie in vari contesti sanitari. Durante il programma, le ultime ricerche e la pratica infermieristica basata sull'evidenza saranno integrate in competenze professionali. Il curriculum è basato sulle direttive UE, quindi la qualifica soddisfa gli standard europei.


Gli studi teorici sono in inglese. La lingua finlandese è utilizzata nella formazione clinica.


Contenuti di studio

Gli studi sono divisi in tre fasi: iniziale, media e avanzata. Gli studi iniziali sono costituiti da moduli Nozioni di base teoriche sull'infermieristica, Nozioni di base sulla competenza in infermieristica professionale e nozioni di base di farmacoterapia e terapia dei fluidi.

Gli studi di livello intermedio comprendono moduli di assistenza sanitaria ambulatoriale e infermieristica gerontologica, infermieristica medica, infermieristica chirurgica e perioperatoria, donne, famiglie e bambini come infermiere e infermieristica e infermieristica.

Studi professionali avanzati consistono in corsi di teoria infermieristica di malattie croniche e cure acute infermieristica e formazione clinica.

Più di un terzo degli studi sono seguiti da training clinico in vari ambienti sanitari simulati e autentici. Gli studi linguistici consistono in inglese accademico e in finlandese o svedese professionale a seconda del background formativo dello studente. Lo sviluppo e l'amministrazione dei moduli di infermieristica e gli studi di progetto si estenderanno dagli studi iniziali a quelli avanzati.

La collaborazione universitaria consente TAMK studenti TAMK di scegliere cinque crediti di studi elettivi dai corsi forniti dall'Università di Tampere, oltre ai corsi disponibili in tutta la rete delle università di scienze applicate.


Scegliere un campo di specializzazione

Il corso di laurea in studi avanzati infermieristici si concentrerà su infermieristica medico-chirurgica, preparare gli studenti per una carriera infermieristica in strutture sanitarie acute e di lungo termine, organizzazioni di assistenza sociale e posizioni internazionali nel campo o come imprenditore.


Struttura degli studi

L'estensione del corso di laurea è di 210 crediti ECTS e ci vogliono tre anni e mezzo per essere completata. Gli studi a tempo pieno iniziano nell'agosto 2019. Gli studi sono divisi in tre fasi: iniziale, media e avanzata. La fase iniziale è completata durante il primo anno. La fase intermedia inizia alla fine del primo anno e dura per tre semestri completi. Durante l'anno accademico finale, ci saranno 30 crediti di studi avanzati.

  • Studi infermieristici iniziali, di medio livello, avanzati (109 crediti)
  • Formazione clinica supervisionata (75 crediti)
  • Tesi di laurea triennale (15 crediti)
  • Abilità linguistiche (6 crediti)
  • Studi elettivi (5 crediti)

Progetto finale

Lo scopo della tesi di laurea triennale (15 crediti) è quello di sviluppare e dimostrare la tua capacità di applicare le tue conoscenze e competenze ad un compito pertinente ai tuoi studi professionali. Il compito intrapreso deve essere conforme alle esigenze della vita lavorativa e sviluppare pratiche, conoscenze e abilità professionali. Gli studenti saranno in grado di utilizzare le conoscenze basate sull'evidenza e devono seguire i principi di ricerca etica nelle loro tesi di laurea.


internalizzazione

Durante il secondo o terzo anno accademico, è possibile fare domanda per fare uno o due studi clinici all'estero in uno degli ambienti clinici di circa 40 università partner in tutto il mondo. Il periodo all'estero può comprendere anche studi di progetto. Altri mezzi per garantire un'esperienza di studio veramente internazionale e multiculturale sono immergersi in studi linguistici, tutoraggio tra pari per altri studenti internazionali, attività di famiglia e amici e progetti internazionali e settimane a tema.

Il curriculum è basato sulle direttive UE, pertanto la qualifica è conforme alle norme europee, consentendo quindi l'iscrizione in paesi europei al di fuori della Finlandia dopo la laurea.


Opportunità di carriera

Gli infermieri lavorano in tutti i diversi settori e livelli di assistenza sanitaria in Finlandia. Il campo medico-chirurgico dell'assistenza infermieristica è vasto, copre strutture sanitarie acute e di lungo periodo, organizzazioni di assistenza sociale e posizioni internazionali nel campo o come imprenditore.


Opportunità di studio post-laurea

Il Bachelor of Health Care ti dà l'idoneità per i programmi di Master in Finlandia e all'estero. In Finlandia, l'istruzione superiore può essere ad esempio nei settori della gestione dell'assistenza sanitaria, della sanità pubblica o delle scienze infermieristiche.

Tasse scolastiche e borse di studio

La quota di iscrizione per il programma è di 9800 euro per anno accademico per gli studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Non ti sarà richiesto di pagare la tassa se sei:

  • un cittadino UE / SEE
  • equivalente al cittadino UE / SEE (cioè un cittadino della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia (un permesso di soggiorno permanente A o permanente P / P-UE), o hai una Carta blu UE rilasciata in Finlandia. Il permesso di soggiorno di esenzione deve essere valido quando si sta facendo domanda per gli studi e almeno fino al 1 ° agosto ovvero quando inizia il diritto allo studio. Ti preghiamo di notare che un permesso di soggiorno in un altro paese UE / SEE non ti esonera dalla tassa di iscrizione.


Borse di studio

  • Borsa di studio anticipata del 50%, se l'accettazione viene effettuata entro 7 giorni
  • Premio accademico - Borse di studio del 25% - 50% in base ai crediti acquisiti e al GPA

Gli studenti che si laureano possono qualificarsi per l'eccellenza accademica - borse di studio per una serie di motivi: lavoro di tesi eccezionale, successo in tirocini pratici o lavoro di progetto. Queste borse di studio sono governate e premiate dal TAMK R

Gli studenti possono anche essere sponsorizzati da una famiglia o da organizzazioni / aziende. TAMK sta attualmente negoziando sponsorizzazioni aziendali per futuri studenti.

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

Welcome to the most popular university of applied sciences in Finland! TAMK has a good reputation among students; its fields of study are interesting and its graduates are in demand on the job market. ... Ulteriori informazioni

Welcome to the most popular university of applied sciences in Finland! TAMK has a good reputation among students; its fields of study are interesting and its graduates are in demand on the job market. TAMK is also highly respected in all sectors of working life - both as a successful educator of bright new professionals, and as a valued partner in many forms of collaboration. Leggi meno