Corso di laurea in chirurgia dentale

RAK College of Dental Sciences (RAKCODS)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in chirurgia dentale

RAK College of Dental Sciences (RAKCODS)

Inizia oggi per la carriera di domani

I laureati dentali sono professionisti sanitari per diagnosticare e curare malattie e infezioni orali. Ripristinano le cavità, eseguono il ridimensionamento e il trattamento canalare, estraggono e sostituiscono i denti mancanti, posizionano gli impianti ed eseguono altre procedure chirurgiche e non chirurgiche. I dentisti svolgono un ruolo importante per migliorare l'assistenza sanitaria orale della comunità fornendo informazioni e consapevolezza sulle pratiche corrette di assistenza sanitaria orale.

I laureati possono continuare la loro carriera come medico di base nei loro rispettivi paesi, ignorando i rispettivi esami o continuare la formazione post-laurea.

Diventa un dentista e promuovi l'assistenza sanitaria orale


L'odontoiatria è la valutazione, la diagnosi, la prevenzione e il trattamento di malattie, disturbi e condizioni della cavità orale, dell'area maxillo-facciale e delle strutture adiacenti e associate e il loro impatto sul corpo umano.

Un sorriso radioso è un dono prezioso che puoi offrire


Il Bachelor of Dental Surgery di RAKMHSU (BDS) è un programma di 5 anni. I primi 2 anni sono per Scienze di base. Nel 3 ° anno, vengono elaborate le componenti pre-cliniche per preparare gli studenti a lavorare in modo efficiente sui pazienti. Questo è seguito da 2 anni di formazione dentale in cui gli studenti forniscono cure dentistiche complete ai pazienti sotto la supervisione di personale qualificato.

Uno stage è obbligatorio per gli espatriati che desiderano praticare l'odontoiatria negli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, gli studenti che desiderano continuare lo stage / post-laurea in altri paesi devono soddisfare i requisiti di quel paese.

Il curriculum è stato sviluppato per coltivare professionisti sanitari orali di fama internazionale. Saranno appositamente formati per migliorare lo stato di salute orale della comunità attraverso programmi di sensibilizzazione e contribuendo alla ricerca della comprensione dei suoi aspetti biologici, comportamentali, biomedici e clinici.

Inoltre, il curriculum prepara gli studenti di odontoiatria per la pratica dentale basata sull'evidenza in un ambiente sanitario in evoluzione, acquisendo conoscenze mediche e dentistiche di base e le competenze che consentiranno la pratica professionale, etica e umana dell'odontoiatria.

Il programma è incentrato sulla promozione dell'acquisizione di competenze, attitudini e comportamenti che facilitino l'interazione efficace e appropriata con pazienti e colleghi. Il suo obiettivo è quello di produrre specialisti orali premurosi, competenti, competenti e abili che riconoscano e accettino l'obbligo di praticare nel migliore interesse dei pazienti in ogni momento.

Criteri di ammissione


Generale

L'ammissione a tutti i programmi è interamente basata sul merito. Le ammissioni sono aperte a studenti di tutte le nazionalità.


Specifica

Una media dell'80% nel flusso scientifico di grado 12 / flusso avanzato di UAEC del Ministero della Pubblica Istruzione degli Emirati Arabi Uniti con un minimo del 70% in corsi di Biologia, Chimica e Fisica. La preferenza in ammissione sarà data a coloro che hanno aggregati più alti nei corsi di Biologia, Chimica e Fisica.

Allo stesso modo, gli studenti di flusso del Consiglio di istruzione di Abu Dhabi dovrebbero avere una media dell'80% con il 70% in Advanced Biology (livello 3) e Advanced Chemistry (livello 3)


Requisiti della lingua inglese

Competenza in inglese equivalente a un punteggio TOEFL di 500 in test su carta, 173 in computer, 61 in internet o equivalente come il punteggio IELTS di 5 o Cambridge English Advanced (CAE) di 41 o Pearson Test di L'intervallo di punteggio di inglese Academic (PTEA) di 36 - 41 è obbligatorio per l'ingresso al programma BDS di laurea.

Esempi di certificati di scuola secondaria

Di seguito è riportato un elenco di certificati e i corrispondenti livelli minimi di prestazioni richiesti per l'ammissione a RAKMHSU. Questi certificati e livelli di rendimento servono come linee guida per l'ammissione a RAKMHSU.

Diploma di scuola superiore americana

È richiesto un totale dell'80%. Se la biologia non viene presa al 12 ° grado, è obbligatorio un punteggio SAT II di 550 in biologia.

Diploma di Baccalaureato internazionale (IB)

Deve aver completato sei corsi, compresi Biologia e Fisica o Biologia e Chimica al livello superiore e tre a livello standard, con un punteggio di almeno 25.

Certificati Board / s pakistani

È richiesto un certificato di scuola secondaria superiore con un totale di 75 (totale parte 1 e 2) con almeno il 60%% in fisica, chimica e biologia.

Certificati di Board indiani

Tutti i certificati di scuola superiore indiana / CBSE XII Std con il 75% con almeno il 60% in fisica, chimica

Per l'esame del consiglio di stato indiano l'aggregato dell'80% in Fisica, Chimica

IGCSE, GCSE, GCE / British Curriculum

Gli studenti che hanno presentato domanda per i programmi MBBS / BDS devono aver completato almeno quattro livelli Advanced Supplementary o AS o due AS e uno A o due livelli A con almeno il grado "C" dopo aver completato 5 livelli IGCSE / GCSE o O con grado minimo di "C" nei corsi di livello O.

Procedura di ammissione

  • Invia l'applicazione online dopo aver completato tutti i campi richiesti e caricare il documento richiesto su www.rakcods.com
  • Se tutti i requisiti sono soddisfatti, la lettera di offerta di ammissione verrà inviata al candidato
  • Se il risultato finale del 12 ° grado è atteso, verrà inviata al candidato la lettera di offerta condizionata
  • Le ammissioni sono offerte ai candidati subordinatamente al rispetto di tutti i requisiti specificati nella Lettera di offerta di ammissione.
  • Tutti i documenti presentati dai candidati saranno verificati con gli originali presentati dai candidati alla data di registrazione e orientamento. In caso di mancato rispetto di uno qualsiasi dei criteri di ammissione, l'ammissione del candidato sarà automaticamente annullata.

accreditamento

Il programma RAKCODS BDS è accreditato dal Ministero dell'Istruzione superiore e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti ed è anche elencato nell'elenco EMRO dell'OMS (WHO Directory of Dental Schools). Il college è un centro di formazione approvato per l'MFDS del Royal College of Surgeons Ireland.

Mette in risalto

· Almeno l'80% dei voti medi complessivi in ​​dodicesimo grado

· Accreditato dal Ministero dell'istruzione superiore degli EAU

· Strutture per l'odontoiatria all'avanguardia per l'insegnamento

· Servizi di alta qualità forniti da EDRAK

· Concessione del 20% ottenendo il 95% di voti in 12 ° grado

· Ottenendo il 90% di segni

· Servizio navetta gratuito da (Dubai, Sharjah

· Piani di pagamento facili disponibili

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
42,000 AED
Quota di iscrizione a semestre (IVA inclusa): AED 42.000. Si applicano altre commissioni.
Information
Deadline
Locations
Emirati Arabi Uniti - Ras al-Khaima, North Ras Al Khaimah
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Emirati Arabi Uniti - Ras al-Khaima, North Ras Al Khaimah
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info