Corso di laurea in Ostetricia

Generale

Descrizione programma

Il corso di ostetricia ha una durata di tre anni e mira alla formazione teorico-pratica per la futura ostetrica.

Il focus è sulla conoscenza approfondita della fisiologia, promozione e mantenimento della salute delle donne in tutte le fasi della vita, con particolare attenzione alla coppia madre-bambino.

Il corso di laurea prevede l'acquisizione di 180 crediti, di cui 60 per attività di formazione pratica. L'attività di professionalizzazione è favorita, nelle varie aree della formazione, attraverso il supporto di una rete di tutor clinici dedicati a ogni singolo studente in una relazione uno a uno.

Alla fine del corso, lo studente laureato presenterà un'adeguata autonomia professionale e giudizio clinico nell'assistenza della fisiologia e sarà in grado di lavorare in gruppo nella gestione della patologia ostetrico-ginecologica sotto la supervisione di medici

L'accesso al corso è previsto a livello nazionale.

Il corso è proiettato verso l'internazionalizzazione. Oltre al programma Erasmus Plus e al programma Overword, il protocollo di cooperazione con l '"Universidade de São Paulo" (Brasile) consentirà agli studenti che superano le selezioni basate sull'eccellenza del curriculum di poter acquisire anche la laurea in "Ostetricia" All'università brasiliana, e quindi la possibilità di esercitare la professione sia in Italia che in Brasile.

Persona di contatto per gli scambi internazionali:
Dott.ssa Laura Fieschi - email laura.fieschi@unipr.it

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public.

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public. Leggi meno
Altavilla Vicentina , Parma + 1 Più Meno