Corso di laurea in Nutrizione

Generale

Descrizione programma

Nel corso

Il curriculum è organizzato per garantire l'integrazione degli studenti di diversa provenienza in materia di salute, e per promuovere il rispetto delle materie di base e specifici, basandosi sulla scienza del cibo e le esigenze nutrizionali degli individui e delle popolazioni.

La conoscenza complessivo sulla formazione prestazioni possibili in numerosi settori, dai più tradizionali a quelle più attuali, come la Fitoterapia, Genoma, Gerontologia.

I laureati di UNIVAP hanno generalista, finalizzato alla sicurezza alimentare e l'assistenza alimentare in tutti i settori di competenza nel settore alimentare e della nutrizione sono presentati fondamentale per la promozione, il mantenimento e il ripristino della salute e prevenzione delle malattie negli individui o popolazioni .

Mercato del lavoro

Opportunità di lavoro per i laureati dell'Università di Vale do Paraíba sono numerosi, perché è di grande regione economica potenziale con numerose industrie, che richiede un'adeguata struttura del sistema di salute e benessere, ristoranti e gli stessi industrie come campo lavoro. Senza contare che non c'è un numero sufficiente di istituti di istruzione superiore per soddisfare la domanda di tutta la Valle del Paraíba e dintorni, come la regione di Serra da Mantiqueira, North Coast e Historic Valley (Arapeí, Areias, Bananal, Queluz, Silveiras e São José do Barreiro).

Punti salienti del corso

Formazione transdisciplinare, fondamento delle discipline applicata alla conoscenza specifica di salute, contatto anticipazione con il mercato del lavoro, attraverso stage curriculum obbligatorie a partire dal 3 ° anno, Discipline allineati al mercato del lavoro corrente, come Nutritional Genomics, nutrizionale Epidemiologia, a base di erbe e nutraceutici.

Obiettivo del corso

Formare consapevole professionale sul ruolo e la responsabilità, in grado di portarli legalmente e in piena, imponendosi come un membro qualificato e competente di un team multidisciplinare di salute e l'istruzione, per soddisfare le esigenze e gli interessi del vasto mercato del lavoro esistente per il nutrizionista .

Cerca la formazione di un professionista tecnicamente qualificati per pianificare, organizzare, dirigere, controllare e valutare i servizi di alimentazione e nutrizione, lavorando in educazione e assistenza nutrizionale per la comunità o di soggetti, sani o malati, in istituzioni pubbliche o private, gruppi multidisciplinari, così come nella ricerca di qualsiasi natura in relazione all'alimentazione e alla nutrizione.

Esso intende inoltre fornire una formazione che risponde alle esigenze di salute sociale, con particolare attenzione il Sistema Sanitario unificato (SUS).

Durata

8 semestri, quattro anni.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2016

Sulla scuola

A Universidade do Vale do Paraíba – Univap, reconhecida pelo MEC em 1992, é uma instituição comunitária sem fins lucrativos, de ensino, pesquisa e extensão.

A Universidade do Vale do Paraíba – Univap, reconhecida pelo MEC em 1992, é uma instituição comunitária sem fins lucrativos, de ensino, pesquisa e extensão. Leggi meno