Descrizione del programma
Questo nuovo programma di Master a tempo parziale di due anni insegnato interamente online, è offerto congiuntamente dall'Università di Edimburgo e dal Royal College of Surgeons di Edimburgo e conduce al grado di Master of Surgery (ChM). È stato sviluppato con il supporto di NHS Education for Scotland (NES).
Il ChM è progettato per supportare tirocinanti di oftalmologia avanzata nel Regno Unito ea livello internazionale attraverso un curriculum che riconosce i loro interessi oftalmici subspecialisti in preparazione per l'esame di uscita e la pratica ospedaliera.
I nostri programmi sono in linea con i curricula di entrambi gli esami FRCSEd e FRCOphth nel Regno Unito e in Irlanda, rendendo questi titoli molto interessanti per gli studenti nazionali e internazionali.
Il ChM offre una formazione avanzata per gli oftalmologi medici e chirurgici che si preparano per gli esami di borsa del Royal College of Surgeons di Edimburgo (RCSEd) e del Royal College of Ophthalmologists (RCOphth) nel Regno Unito e in Irlanda e quelli che si avvicinano alla consulenza. Al completamento di questo programma gli studenti saranno in grado di:
- dimostrare una conoscenza approfondita della sottospecialistica chirurgica prescelta ed essere in grado di applicare questa conoscenza alla valutazione sistematica e alla gestione dei pazienti medici e chirurgici in ambito elettivo, urgente e di emergenza
- riconoscere il contributo di leadership e le responsabilità dell'oftalmologo nella gestione multidisciplinare delle complesse malattie mediche e chirurgiche
- riflettere criticamente sulla pratica medica e chirurgica quotidiana nel contesto dei recenti progressi e impegnarsi in un dialogo critico con colleghi ed esperti in altre specialità
- applicare i principi generali di progettazione, etica e statistica dello studio clinico per valutare criticamente la letteratura scientifica nella ricerca medica e chirurgica e formulare giudizi informati su problemi nuovi ed emergenti in medicina e chirurgia
- esercitare un alto livello di autonomia e iniziativa nelle attività professionali a livello di pratica medica e chirurgica indipendente
Apprendimento online
Il programma è insegnato interamente online. Gli studenti sono supportati da una discussione asincrona con gli e-tutor - tutti i principali clinici nel loro campo - e hanno accesso a una grande risorsa di apprendimento, inclusi gli abbonamenti ai principali libri e riviste online. Gli studenti saranno tenuti a condurre seminari elettronici e club di e-journal.
La nostra tecnologia di apprendimento online è completamente interattiva, pluripremiata e consente di comunicare con il nostro personale insegnante altamente qualificato comodamente da casa o dal luogo di lavoro.
I nostri studenti online non solo hanno accesso alle eccellenti risorse di Edimburgo, ma diventano anche parte di una comunità online di supporto, riunendo studenti e tutor di tutto il mondo.
Struttura del programma
Il programma viene eseguito su base semestrale per 2 anni e prevede circa 10-15 ore di studio ogni settimana in modo flessibile e modulare.
Il programma viene erogato utilizzando un ambiente di apprendimento specifico che supporta una varietà di stili di apprendimento e consente agli studenti flessibilità nei loro modelli di studio.
Core, moduli obbligatori in ogni area di oftalmologia clinica sono allineati ai curricula del FRCSE e FRCOphth. Questi vengono insegnati e valutati utilizzando un approccio clinico basato sui problemi, supportato da una revisione sistematica del materiale del corso. La conoscenza e la comprensione saranno valutate con un esame MCQ formale progettato per replicare gli imminenti esami di uscita dei tirocinanti.
I moduli accademici (core e specialistici) consentono allo studente di esplorare la metodologia di ricerca e di insegnamento, nonché di sviluppare competenze che assicurino la capacità di analizzare le prove pubblicate e di esplorare le capacità di comunicazione clinica interattiva e scritta. Gli studenti sono tenuti a compilare una e-tesi che coinvolge una critica accademica in un'apposita area di lavoro di sottospecialità, come quella risultante da una pubblicazione in una rivista peer-reviewed.
Anno 1
- Oftalmologia 1
- Oftalmologia core
- Scienze di base applicate, esame e strategie chirurgiche
- Decisioni cliniche, terapie, prevenzione e gestione delle complicanze
- Diagnostica e tecnologie nella pratica clinica
- Oftalmologia acuta, trauma e tecniche chirurgiche avanzate
Anno 2
I moduli accademici esploreranno la ricerca e la metodologia di insegnamento, consentendo allo stesso tempo agli studenti di sviluppare la capacità di analizzare le prove pubblicate e migliorare le loro capacità comunicative cliniche interattive e scritte. Gli studenti avranno anche l'opportunità di completare un progetto di ricerca accademica nell'anno 2, ad es. Ricerca originale o revisione sistematica in un'area di lavoro pertinente. Dopo il completamento del programma, gli studenti sono incoraggiati a cercare la pubblicazione del loro studio in una rivista peer-reviewed.
Gli studenti sono supportati in tutto il programma attraverso discussioni asincrone con e-tutor che sono tutti i principali clinici nel loro campo. Gli studenti hanno anche accesso a una grande risorsa di apprendimento, inclusi gli abbonamenti ai principali libri e riviste online. Un esame scritto (MCQ) si svolge nel secondo anno, dopo il completamento dei moduli principali.
- Oftalmologia 2
- Core Academic Activity (Reflective ePortfolio)
- Esame (MCQ e EMI)
- Attività accademica specialistica (progetto di ricerca)
Opportunità di carriera
Il programma offrirà un'alternativa alla formazione alla ricerca clinica / di laboratorio per quegli studenti che non desiderano prendere tempo fuori dalla formazione. Svilupperà il portfolio accademico del tirocinante e faciliterà i progetti di ricerca medico / chirurgica essenziali per una carriera attiva nella ricerca.
Il programma ChM è progettato per seguire i curricula FRCSEd e FRCOphth e preparare il tirocinante avanzato per i loro esami professionali di uscita.
L'assegnazione di ChM metterà in risalto l'impegno del trainee a continuare lo sviluppo professionale e garantirà un vantaggio competitivo nell'applicare le posizioni di consulente.
Requisiti d'ingresso
Una laurea in medicina (MBChB o equivalente) riconosciuta dal Consiglio Medico Generale. Dovresti anche essere basato su un programma di allenamento supervisionato.
I candidati britannici dovrebbero aver completato un addestramento specialistico iniziale (ST 1/2) o un allenamento di base (CT 1/2) e un addestramento intermedio precoce (ST 3) e normalmente inizieranno il loro addestramento intermedio (ST 4).
I candidati al di fuori del Regno Unito e i candidati che non sono in un programma di formazione riconosciuto devono dimostrare che il corso è direttamente rilevante per la loro formazione di chirurgia oftalmica.
Prima di iscriversi, dovresti aver completato almeno 24 mesi di allenamento di base nelle specialità chirurgiche e 18 mesi di formazione specialistica in oftalmologia.
Considereremo anche la tua candidatura se sei un oculista esperto e indipendente.
Requisiti della lingua inglese
Tutti i candidati devono possedere una delle seguenti qualifiche come prova della loro conoscenza della lingua inglese:
- un corso di laurea o master, che è stato insegnato e valutato in inglese in un paese di maggioranza di lingua inglese, come definito dai visti del Regno Unito e Immigrazione
- IELTS Academic: totale 6.5 (almeno 6.0 in ciascun modulo)
- TOEFL-iBT: totale 92 (almeno 20 in ciascun modulo)
- PTE (A): totale 61 (almeno 56 in ciascuna delle sezioni "Abilità comunicative", le sezioni "Abilità abilitanti" non sono considerate)
- CAE e CPE: totale 176 (almeno 169 in ciascun modulo)
- Trinity ISE: ISE II con distinzioni in tutte e quattro le componenti
Lauree insegnate e valutate in inglese non devono avere più di tre anni all'inizio del corso di laurea. I test linguistici devono avere non più di due anni all'inizio del corso di laurea.