Certificato di laurea in gestione dei servizi sanitari

Generale

Descrizione programma

Il certificato di laurea in gestione dei servizi sanitari (GCHSM) è offerto congiuntamente dalla Dhillon School of Business e dalla Facoltà di Scienze della salute. Questo certificato è progettato principalmente per individui con una laurea in sanità o gestione, che lavorano a tempo pieno e vorrebbe trasferirsi (o essere stato recentemente promosso in) un ruolo manageriale.

Questo programma fornisce conoscenze di gestione di base per professionisti e dirigenti entry-level nel settore sanitario. L'obiettivo è fornire agli studenti le conoscenze necessarie per entrare in una posizione dirigenziale nel sistema sanitario canadese. Il GCHSM è disponibile per gli studenti che desiderano aumentare il loro livello di conoscenza, ma che potrebbero non essere in grado, o essere cauti, di impegnarsi in un master completo.

Il GCHSM è un programma part-time basato sulla coorte che viene offerto presso il campus di Calgary University of Lethbridge . Il programma verrà consegnato in un formato compresso del fine settimana utilizzando una combinazione di tecniche di apprendimento misto, consegne a distanza e sessioni residenziali (faccia a faccia). Il modello di consegna consente agli studenti di frequentare la scuola continuando a lavorare. Questa è una caratteristica particolarmente importante per gli studenti che devono mantenere le credenziali di pratica.

Questo programma è disponibile ogni anno.

Requisiti per l'ammissione

Percorso di ammissione al diploma di maturità

I candidati devono normalmente soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  • Tenere una laurea in infermieristica, scienze della salute o gestione, o in una disciplina strettamente correlata
  • Avere una media del punteggio minimo di 3,00 (in base alla scala di uLethbridge 4,00) negli ultimi 20 corsi di laurea a livello universitario
  • Normalmente è richiesta la prova dell'esperienza positiva nel settore sanitario. La preferenza è data ai candidati che hanno due o più anni di esperienza lavorativa
  • Dimostrare la conoscenza della lingua inglese (ELP) per gli studenti laureati

Percorso di ammissione al Corso di laurea a livello di laurea triennale / magistrale

I candidati che hanno completato il corso combinato di laurea in scienze della salute presso l' University of Lethbridge , devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  • Una media minima del punteggio di 3,00 (basata su una scala di 4,00) negli ultimi 20 corsi di laurea a livello universitario.

Criteri di ammissione

Poiché la capacità del programma è limitata, non tutti gli studenti che soddisfano i requisiti generali di ammissione possono essere ammessi.

I criteri utilizzati per l'ammissione includono:

  • il record del richiedente, i punteggi dei test ELP, se applicabili, e i riferimenti;
  • rilevanza del corso di laurea;
  • ampiezza dei corsi universitari;
  • esperienza lavorativa pertinente, se applicabile;
  • e risultati dell'intervista, se applicabile.

Risultati di apprendimento

Il programma GCHSM è progettato per fornire conoscenze ed esperienze interdisciplinari per gli operatori sanitari e i dirigenti entry-level nel settore sanitario che desiderano trasferirsi in posizioni più senior. L'obiettivo è quindi quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie per diventare manager efficaci nel sistema sanitario canadese. Il GCHSM offre un nucleo essenziale di conoscenza della gestione per gli studenti che stanno esplorando posizioni manageriali, ma non sono sicuri della gestione come scelta professionale o non sono in grado di impegnarsi in un master completo.

Il programma GCHSM offre un'introduzione ai principali argomenti di gestione dei servizi sanitari. Ciò fornisce conoscenze essenziali che possono aprire opportunità a posizioni manageriali entry-level. Inoltre, il GCHSM assisterà i laureati nel loro processo decisionale riguardante le opzioni di carriera e il perseguimento di ulteriori credenziali per i laureati.

Il GCHSM è progettato per fornire conoscenze interdisciplinari essenziali per gli operatori sanitari e i dirigenti entry-level nel settore sanitario che considerano un passaggio verso posizioni manageriali o di leadership. L'attenzione è quindi rivolta a fornire agli studenti un'introduzione alle informazioni essenziali di cui avranno bisogno per diventare dirigenti efficaci nel sistema sanitario canadese. Lo sviluppo del pensiero critico e delle capacità decisionali è incorporato nei corsi, che iniziano a preparare i laureati a funzionare efficacemente come manager / amministratori in una vasta gamma di ambienti sanitari pubblici e privati.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. T ... Ulteriori informazioni

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. Today the U of L is respected around the globe and is recognized as a research-intensive, comprehensive university. Leggi meno