La risonanza magnetica (MR) o la risonanza magnetica (MRI) è una procedura che utilizza impulsi di energia delle onde radio insieme a un campo magnetico per l'immagine di una specifica area del corpo. La struttura e la funzione del corpo vengono quindi presentate come immagini anatomiche trasversali. La RM ha un maggiore contrasto dei tessuti molli rispetto alla TC, creando così immagini dettagliate.

I tecnologi impiegati nella risonanza magnetica possono lavorare negli ospedali, nei centri di imaging. Secondo il manuale Occupational Outlook, i tecnologi con certificazione in più di un'area di imaging diagnostico come MR saranno più commerciabili.

Prerequisito di ammissione

L'ammissione al programma MR segue le linee guida ARRT per la certificazione post-primaria . Un richiedente può essere attualmente iscritto in un programma di formazione di immagini pertinenti, come la radiologia. Tuttavia, il richiedente deve aver raggiunto lo stato di registrazione tramite ARRT nell'area applicabile prima dell'inizio del Programma MR (metà agosto). Un'altra strada per l'ammissione è quella di tenere una registrazione corrente in radiografia, radioterapia, ecografia o medicina nucleare. La registrazione dell'ecografia può avvenire tramite ARRT o ARDMS. La registrazione della medicina nucleare può essere effettuata con l'ARRT o con il NMTCB.

Se non si soddisfa il prerequisito, il completamento di un programma radiologico (radioprogramma) sarà il primo passo.


Come richiedere il programma di imaging a risonanza magnetica:

  1. Richiedere ed essere accettati nella Washburn University , attualmente non iscritta alla Washburn University .
    • Come parte dell'applicazione online alla Washburn University , gli studenti avranno l'opportunità di dichiarare un diploma / laurea. I candidati possono dichiarare il Bachelor of Health Science (BHS) con un diploma in Medical Imaging e un certificato per il programma di risonanza magnetica.
    • Fai domanda per il semestre che intendi iniziare il programma. (es. caduta 20__)
      L'accettazione in Washburn University non garantisce l'accettazione nel programma di risonanza magnetica.
  2. Applicare al programma MRI presentando l'applicazione online MRI, che verrà inviata al coordinatore del programma MRI.
    • Invia trascrizioni ufficiali direttamente all'ufficio di ammissione.
    • Invia tramite posta elettronica o e-mail i documenti giustificativi della registrazione nazionale (ARRT, ecc.) E la carta CPR corrente a:
      Jera Roberts
      Programma di risonanza magnetica
      Washburn University
      1700 SW College Avenue
      Topeka, KS 66621


Il curriculum di base include:

  • Anatomia sezionale
  • Pratica clinica e gestione del paziente
  • Fisica (Principi di strumentazione e imaging)
  • Procedure di imaging
  • Patologia

Un laureato del programma di certificazione MR avrà conoscenze di base e competenza clinica. Il certificato in risonanza magnetica (MR) richiede il completamento di un minimo di ventidue ore di credito, compresa l'esperienza clinica. Tutti i corsi di MR contano per il grado di Bachelor of Health Science (BHS).


Indicatori di qualità

Il programma di risonanza magnetica (MR) è amministrato dal Dipartimento di Salute Alleata che si trova nella Scuola di Studi Applicati. Il curriculum del programma alla Washburn University è accreditato dalla North Central Association. Il programma può essere completato a tempo pieno o part-time e porta a un certificato di completamento. A conclusione positiva del programma, i laureati sono ammessi a sostenere l'esame post-primario con il Registro americano dei tecnologi radiologi.


La nostra missione

Il programma di risonanza magnetica è incentrato sullo sviluppo di tecnici qualificati di imaging medicale che forniscono assistenza ottimale per il paziente.


Obiettivo del programma

  1. Per diplomare gli studenti con le conoscenze teoriche per esibirsi come esperti tecnologi di livello base.
  2. Per diplomare studenti con esperienza e comportamenti professionali.
  3. Per diplomare gli studenti con la capacità di prendere decisioni indipendenti e pensare in modo critico.
  4. Per diplomare gli studenti con la capacità di prendersi cura abilmente dei loro pazienti.


Occupazione redditizia

Tasso di collocamento lavorativo 2017 - 2018: 100%

Questo tasso si basa sui programmi di completamento 2017-2018 che hanno risposto al nostro sondaggio e che sono stati impiegati entro 180 giorni dal completamento.


Esperienza clinica

Come parte dei requisiti per il programma MRI, 24 ore di educazione clinica a risonanza magnetica sono fatte settimanalmente durante i semestri autunnali e primaverili. Questi possono essere organizzati come tre giorni di 8 ore o due giorni di 12 ore in attesa della preferenza del sito clinico MR.

Sei responsabile della ricerca di una struttura MR per l'educazione clinica poiché conosci le strutture sanitarie nella tua area geografica. Consegna il pacchetto di informazioni sull'affiliato a qualsiasi potenziale sito clinico. I siti devono contattare il coordinatore del programma, Jera Roberts, con ulteriori domande.

Un contratto di affiliazione deve essere firmato tra la struttura MR e la Washburn University , in modo da essere coperti da assicurazione di responsabilità civile.


L'educazione clinica includerà le seguenti aree:

  • Procedure di imaging nelle categorie di testa e collo, colonna vertebrale, torace, addome e pelvi, muscolo-scheletrico e procedure di imaging speciali.
  • La capacità di trasferire conoscenze all'applicazione clinica.
  • Lo sviluppo della competenza nelle scansioni di routine.
  • Procedure di imaging speciali disponibili.
  • Esperienza nel controllo di qualità.
  • Sicurezza, storia, cura e valutazione del paziente, nonché informazioni sull'educazione del paziente.
  • Opportunità di valutare le immagini RM risultanti.


programma scolastico

Puoi perseguire il certificato a tempo parziale o a tempo pieno o un numero limitato di corsi. Il programma MR richiede due semestri di esperienza clinica.


Sequenza a tempo pieno per i tecnici registrati

Semestre autunnale I

  • Applicazioni anatomiche e di imaging di sezione AL341 - 4 crediti
  • AL347 Fisica di risonanza magnetica I - 3 crediti
  • AL348 MR Imaging I - 3 crediti
  • AL349 MR Clinical Experience I - 3 crediti

Spring Semester I

  • AL350 Magnetic Resonance Physics II - 3 crediti
  • AL351 MR Imaging II - 3 crediti
  • AL352 MR Clinical Experience II - 3 crediti


Sequenza part-time per i tecnici registrati

Semestre autunnale I

  • Applicazioni anatomiche e di imaging di sezione AL341 - 4 crediti
  • AL347 Fisica di risonanza magnetica I - 3 crediti

Spring Semester I

  • AL350 Magnetic Resonance Physics II - 3 crediti

Autunno Semestre II

  • AL348 MR Imaging I - 3 crediti
  • AL349 MR Clinical Experience I - 3 crediti

Spring Semester II

  • AL351 MR Imaging II - 3 crediti
  • AL352 MR Clinical Experience II - 3 crediti


Dichiarazione di non responsabilità per le ammissioni fuori dallo stato

L'ammissione degli studenti a un corso di laurea o certificato di laurea Washburn University offerto online o in siti al di fuori del Kansas è subordinato alla conformità dell'Università alle normative applicabili o alle leggi emanate dagli Stati in cui risiedono gli studenti. L'Università sta riesaminando i regolamenti imposti da altri stati in cui i nostri attuali studenti risiedono per determinare la loro applicabilità e la fattibilità di rispettare tali regolamenti in futuro.

Nota: non tutti gli stati consentono un'affiliazione con la Washburn University tra cui, a titolo esemplificativo, California, New York e North Carolina.


Scadenza della domanda

Le domande prioritarie devono pervenire entro il 1 ° febbraio per il prossimo semestre autunnale. Le domande continuano ad essere accettate fino al 31 maggio per l'iscrizione part-time o full-time. Poiché l'educazione clinica è una componente di questo programma, è necessario assegnare tempo per il processo di affiliazione con una struttura MR per semestri autunnali e primaverili.

L'accettazione da parte del programma e l'accettazione in un sito clinico è richiesta prima che uno studente inizi il programma come studente a tempo pieno. Le persone saranno informate tramite e-mail di accettazione o non accettazione da parte del Coordinatore del programma. Le informazioni di iscrizione verranno inviate a metà aprile, insieme a un pacchetto di informazioni contenente i moduli appropriati.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 3 più corsi della Washburn University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 21, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
8,426 USD
$ 368 all'ora di credito. $ 400 per libri e forniture. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
Scadenza
Richiedi info
Priority applications must be received by February 1 for the next fall semester. Applications continue to be accepted through May 31st for part-time or full-time enrollment.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Maggio 31, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
Priority applications must be received by February 1 for the next fall semester. Applications continue to be accepted through May 31st for part-time or full-time enrollment.
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Priority applications must be received by February 1 for the next fall semester. Applications continue to be accepted through May 31st for part-time or full-time enrollment.
Data di fine
Maggio 31, 2020