Educazione infermieristica di laurea

Generale

Descrizione programma

Hai già completato un corso di formazione in infermieristica, infermieristica e ostetricia (per bambini) e desideri accompagnare gli altri come insegnante specialista per le professioni infermieristiche e qualificarti per un lavoro in infermieristica? Nel corso di laurea in Educazione infermieristica ti prepariamo proprio per questo.

L'attenzione si concentra sulla domanda: come motivare gruppi linguistici, culturalmente, intellettualmente ed eterogenei di studenti per una professione impegnativa dal punto di vista fisico, psicologico e sociale a lungo termine? Tra le altre cose, vi mostriamo quali metodi pedagogico-didattici potete usare per introdurre apprendisti all'apprendimento autosufficiente, come incorporare i risultati della ricerca corrente nel vostro insegnamento e come il trasferimento dalla teoria alla pratica funziona, tenendo conto delle sfide sociali.

Nel tuo corso per corrispondenza, acquisisci un importante know-how delle scienze sociali, della psicologia, della filosofia e delle scienze della salute, oltre che affrontare le condizioni quadro politiche e legali nonché il tema della digitalizzazione in infermieristica.

periodo di studio
  • Periodo standard di studio: 36 mesi
  • Sono possibili diversi modelli temporali
  • Inizio dello studio possibile in qualsiasi momento
ammissione
Prova di ammissione all'università
Qualifica (tecnica) di Abitur o di materie universitarie relative all'università nel settore infermieristico
Senza Abitur:
Formazione professionale qualificata completata in infermieristica più almeno tre anni di esperienza professionale

Per l'ammissione si applicano i seguenti corsi di formazione professionale completati nel campo dell'assistenza infermieristica:

  • Operatore sanitario e infermiere
  • Assistenza sanitaria e infermiere per bambini
  • Ostetrica / Infermiera di maternità
  • Infermiera geriatrica
  • o una formazione professionale equivalente completata in un altro paese
accreditamento
Sigillo AR, ZFU (numero di omologazione: 1104319)

Panoramica del corso

Nell'educazione infermieristica a distanza verranno insegnate le basi scientifiche primarie dell'educazione degli adulti, della didattica generale e infermieristica e dell'apprendimento permanente. Inoltre, ti occuperai dell'analisi delle condizioni quadro nel campo dell'insegnamento e dell'apprendimento, dei diversi contesti infermieristici e dei cambiamenti imminenti nella stessa assistenza infermieristica, inoltre saranno presi in considerazione e discussi gli aspetti legali ed etici, le conoscenze rilevanti della psicologia e della gestione. Acquisirai inoltre importanti informazioni sulle diverse impostazioni di cure ospedaliere e ambulatoriali per anziani e anziani o per la gestione dell'ospedale.

Il nostro programma di laurea è modulare, il che significa che studi utilizzando aree tematiche che sono divise in cosiddetti "moduli". All'interno di questi moduli a volte c'è un corso introduttivo e un corso approfondito che ti preparano sistematicamente per il completamento di questo modulo. All'interno dei moduli, riceverai punti ECTS (European Credit Transfer System) per ogni completamento con esito positivo, che documentano la tua performance. Questi punti ECTS sono comparabili a livello internazionale e ovviamente riconosciuti.

Laurea accreditata

Tutti i corsi attuali presso IUBH sono accreditati dalla FIBAA (Foundation for International Business Administration Accreditation).
L'accreditamento è concesso solo se il contenuto e la struttura di un programma di studio soddisfano tutti i requisiti qualitativi.

La FIBAA è una sorta di TÜV per l'educazione accademica che controlla la qualità dei corsi di laurea e dei master per conto del Consiglio di accreditamento. L'accreditamento viene rinnovato ogni cinque (primo accreditamento) o sette (riaccreditamento) anni - una garanzia per la qualità del nostro insegnamento.
FIBAA premia il suo sigillo premium per corsi di qualità eccezionale. Cinque corsi all'IUBH hanno già ottenuto questo sigillo speciale. La IUBH è una delle principali università in Germania con cinque o più sigilli premium.

La tua futura carriera nella formazione infermieristica

Con il completamento del nostro corso di educazione infermieristica, puoi iniziare a insegnare principalmente in istituti di istruzione infermieristica e sanitaria. I possibili punti focali sono la salute e l'assistenza infermieristica, la salute e l'assistenza infermieristica dei bambini, l'assistenza agli anziani e le ostetriche / assistenza al parto.
Inoltre, hai anche attività di insegnamento (freelance) in formazione avanzata e avanzata, sia per assistenti professionali che per parenti premurosi. Altri campi di applicazione includono professioni con valutazione, ad esempio in editoria, assicurazione sanitaria o centri di consulenza. Ma puoi anche fare una carriera come specialista nella gestione del progetto o nella ricerca.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Mit unserem IUBH Fernstudium bieten wir Studierenden die Möglichkeit, sich flexibel und praxisorientiert auf ihren Karrierestart vorzubereiten.

Mit unserem IUBH Fernstudium bieten wir Studierenden die Möglichkeit, sich flexibel und praxisorientiert auf ihren Karrierestart vorzubereiten. Leggi meno