BSc (Hons) in Radiografia terapeutica

London South Bank University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

BSc (Hons) in Radiografia terapeutica

London South Bank University

Il trattamento completo

Radiografi terapeutici svolgono un ruolo fondamentale nel trattamento di pazienti affetti da condizioni maligne o non maligne e sono coinvolti in ogni fase del trattamento. In Radiografia terapeutica, scoprirai i fondamenti della scienza delle radiazioni, quindi proseguirai con l'apprendere la pianificazione e l'erogazione di radioterapia accurata utilizzando un'ampia gamma di attrezzature tecniche.


Perché la radiografia terapeutica a LSBU?

  • Occupabilità - secondo il Guardian League Table 2016, siamo la numero 1 della London Modern University per le prospettive di carriera nelle professioni sanitarie.

  • Siamo la n.1 università moderna di Londra nel Regno Unito per Soddisfatti in generale con un corso in Salute Professionale (Guardian League Table 2018) - che significa studenti felici.

  • Un accreditamento professionale - approvato dalle professioni sanitarie e assistenziali e accreditato dalla Society and College of Radiographers.

  • Grandi opportunità di esperienza lavorativa - con la possibilità di acquisire esperienza clinica in molti degli ospedali universitari di fama internazionale di Londra.

  • Avrai accesso alle nostre strutture all'avanguardia, tra cui VERT (Virtual Environment Radiotherapy Training), un ambiente di apprendimento virtuale che simula una sala per trattamenti di radioterapia.


Accreditamenti



Informazioni sul corso chiave - ordinate per modalità

Modalità


moduli

Durante il corso, imparerai le scienze biologiche, i fondamenti della scienza delle radiazioni e inizierai la pratica della radioterapia. Studierai anche concetti di pratica inter-professionale e collaborativa.

Nell'anno 2 continuerai la pratica radioterapica, combinandola con scienze della radiazione applicate, imaging radioterapico e dosimetria, e valutando le prove per una pratica informata sulla ricerca.

L'anno 3 si concentra sui dibattiti contemporanei in radioterapia e oncologia, miglioramento della qualità, gestione del cambiamento e leadership, e la terza fase della pratica di radioterapia.

Anno 1

  • Fondamenti della scienza delle radiazioni
  • Biologia
  • Pratica di radioterapia 1
  • Concetti di pratica inter-professionale e collaborativa

Anno 2

  • Scienza delle radiazioni applicate
  • Imaging radioterapico e dosimetria
  • Pratica di radioterapia 2
  • Prove valutative per la pratica informata sulla ricerca

Anno 3

  • Dibattiti contemporanei in radioterapia e oncologia
  • Pratica di radioterapia 3
  • Migliorare la qualità, cambiare gestione e leadership


occupabilità

Con una laurea in Radiografia terapeutica, potrai iscriverti al Health and Care Professions Council (HCPC) come radiologo terapeutico. I radioterapisti terapeutici lavorano in un team multidisciplinare di radiologia oncologica e svolgono un ruolo fondamentale nella gestione e nel trattamento di pazienti con tumore e tumori. Sono principalmente responsabili per l'accurata localizzazione, pianificazione e consegna delle radiazioni ionizzanti.

Sarai coinvolto in ogni fase del processo di trattamento: aiutando a pianificare e somministrare il trattamento, spiegandolo ai pazienti e valutando le loro risposte. Questo è il motivo per cui i radiografi terapeutici necessitano di eccellenti capacità interpersonali e di capacità di recupero emotivo - si occupano dei pazienti e delle loro famiglie in momenti molto difficili ed emotivi. Far sentire i pazienti a proprio agio e guidarli attraverso il processo può essere importante quanto le abilità tecniche richieste per questo ruolo.

Progredire nella tua carriera dipende dal prendere corsi approvati e acquisire esperienza. Ciò può portare a ulteriori responsabilità in una particolare area, come la pianificazione del trattamento o l'insegnamento; lavorare come consulente professionista è un percorso di carriera comune. Una volta qualificato, come radiologo terapeutico con esperienza clinica, è possibile acquisire competenze e competenze specialistiche aggiuntive attraverso i quadri post-laurea, post-registrazione e sviluppo professionale continuo.


Servizio di occupabilità

Siamo l'Università dell'Anno per Graduate Employment - The Times e Sunday Times Good University Guide 2018.

Alla LSBU, vogliamo prepararti per una carriera di successo. Durante i tuoi studi - e per due anni dopo la laurea - avrai accesso al nostro servizio di occupabilità, che comprende:

  • Un forum online in cui è possibile visualizzare una vasta gamma di posizionamenti: part-time, a tempo pieno o su base volontaria. Puoi anche visitare i nostri consulenti del Job Shop, che sono sempre disponibili per aiutarti a fare il prossimo passo nella tua ricerca.
  • La nostra Careers Gym offre workshop di gruppo su CV, tecniche di intervista e ricerca di esperienze lavorative, oltre a presentazioni regolari da parte dei datori di lavoro in una vasta gamma di settori.

Il nostro team Enterprise per studenti può anche aiutarti a iniziare la tua attività e sviluppare preziose capacità imprenditoriali.


Strutture

Radiografia terapeutica VERT Lab

VERT; Virtual Environment Radiotherapy Training, è un ambiente di apprendimento virtuale che simula una sala per trattamenti di radioterapia. Attraverso accattivanti visualizzazioni 3D e visualizzazioni a grandezza naturale, VERT è un'eccellente piattaforma per la fornitura di formazione radiografica terapeutica agli studenti.

Avrai l'opportunità di interagire con una varietà di acceleratori lineari virtuali (macchine di trattamento) per impostare e trattare un paziente virtuale. L'acceleratore lineare virtuale è controllato da ciondoli a comando manuale e può essere spostato e orientato più o meno allo stesso modo di una macchina di trattamento vera e propria.

Altre strutture utilizzate nel corso includono una Suite di pianificazione di radioterapia XiO. XiO è una piattaforma di pianificazione del trattamento 3D completa che supporta una vasta gamma di modalità di trattamento, compresa la pianificazione della radiografia modulata in 2D, 3D e intensità modulata (IMRT). La formazione inizia con una copertura completa dell'importazione del paziente e del contouring in Patient File Maintenance e pianificazione del paziente in Teletherapy. Avvierai esercizi pratici che sono presentati in una sequenza logica, con ogni esercizio di esercitazione basato sugli esercizi precedenti completati. La suite VERT ha la possibilità di caricare qualsiasi piano di trattamento di radioterapia creato dai tirocinanti in modo che possano rivedere i loro piani per un paziente virtuale e acquisire esperienza aggiuntiva che è altrimenti disponibile solo in ambito clinico.


Insegnando e imparando

Durante il corso, sarai valutato tramite esami scritti e orali, corsi e presentazioni di seminari. La pratica clinica viene continuamente valutata e tu sei supportato da un educatore di pratica in loco.


Requisiti d'ingresso

  • A Livello BBB o
  • Diploma Nazionale BTEC D D D * o
  • Accesso al Diploma di Laurea in Scienze, Scienze della Salute o simili con 15 Distinzioni e 30 Meriti o
  • Qualifiche equivalenti di livello 3 per un valore di 112 punti UCAS.
  • I candidati devono possedere 5 AC GCSE comprensivi di Matematica, inglese e due Scienze di livello B o equivalente (GCSE riformato di grado 4 o superiore).


Valutazioni e intervista

I candidati per questo corso devono inoltre soddisfare i seguenti requisiti di ammissione:

  • Completamento riuscito del test di calcolo e alfabetizzazione.
  • Visita clinica soddisfacente.
  • Risultato soddisfacente al colloquio.
  • Autorizzazione alla salute sul lavoro.
  • Il risultato soddisfacente di un controllo DLC (Disclosure Barring Service).
  • Qualità e valori personali in linea con quelli previsti dalla costituzione del NHS.


lingua inglese

Coloro che l'inglese non è la loro lingua madre devono raggiungere un punteggio minimo di 7,0 complessivi o equivalenti con non meno di 7,0 nelle sezioni di ascolto e di lettura e non meno di 7,0 nelle sezioni di scrittura e di conversazione per il punteggio di test di lingua inglese internazionale (IELTS) al momento dell'applicazione.

Tutti i moduli sono soggetti a modifiche da parte dell'università e possono differire dai moduli che vengono offerti durante gli studi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
9,250 GBP
Anno 1 Commissione UK / EU a tempo pieno: £ 9250; Tariffa internazionale: £ 16500.
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info