BSc (Hons) Scienza sanitaria

Generale

Descrizione programma

Panoramica del corso

Le tasse di iscrizione sono interamente pagate per coloro che ottengono con successo un posto in questo corso.

Healthcare Science è una disciplina dinamica e in continua evoluzione che richiede che persone altamente qualificate eseguano una serie di tecniche di laboratorio che contribuiscono alla cura generale e al benessere dei pazienti.

Il laureato in BSc Healthcare Science professionalmente accreditato presso il Cardiff Met è specificamente progettato per consentire agli studenti di sviluppare, integrare e applicare le conoscenze e le competenze scientifiche all'indagine multidisciplinare sulla salute e le malattie umane. Con elementi di formazione basata sul lavoro incorporati in ogni anno del programma, è attentamente adattato per preparare i laureati per una carriera nel NHS.

Il titolo Healthcare Science è strettamente legato ai requisiti di pianificazione della forza lavoro per il NHS Wales, offrendo quindi un maggiore livello di occupabilità. Durante il secondo anno di studi, gli studenti si specializzeranno in una delle seguenti discipline: Scienze del sangue, Scienze cellulari, Scienze genetiche * o Scienze dell'infezione. I laureati di successo avranno anche la possibilità di richiedere la registrazione come scienziato biomedico presso il Consiglio delle professioni sanitarie e assistenziali (HCPC), migliorando ulteriormente le opportunità di carriera.

Questo corso è accreditato dalla Royal Society of Biology allo scopo di soddisfare in parte il requisito accademico e di esperienza per Membership and Chartered Biologist (CBiol).

Poiché questo programma è finanziato dal NHS e pertanto sono disponibili posti limitati che possono fluttuare ogni anno, purtroppo non è possibile prendere in considerazione le domande differite.

Apprendimento

Una serie di metodi di insegnamento e apprendimento sono impiegati in tutto il programma. Questi includono lezioni, esercitazioni, workshop e un numero significativo di sessioni pratiche da laboratorio. Il Moodle VLE viene anche utilizzato per fornire agli studenti le informazioni chiave relative ai moduli del programma, le informazioni sulla consulenza professionale e le informazioni amministrative relative al loro programma di studio.

A tutti gli studenti viene assegnato un tutor personale al momento dell'iscrizione, che resterà il loro tutor e fornirà supporto pastorale durante gli studi. Gli studenti producono un PDP (Personal Development Portfolio) durante l'anno uno, e il sistema di tutorial personale incoraggia gli studenti a continuare a sviluppare le loro abilità interpersonali e riflessive durante gli studi. Siamo orgogliosi della nostra "politica della porta aperta" che incoraggia gli studenti a contattare il personale per consigli e indicazioni ogni volta che lo richiedono.

Agli studenti viene inoltre assegnato un tutor di formazione basato sul lavoro. Questo membro del personale sarà uno dei nostri docenti registrati presso l'HCPC e fornirà ulteriore supporto agli studenti mentre sono fuori sede.

occupabilità

La scienza sanitaria è una disciplina in continua evoluzione, dinamica, professionale e scientifica che riguarda la comprensione di come si sviluppano le malattie e di come esse possano influenzare il normale funzionamento del corpo. Lo scopo della disciplina è lo studio del processo patologico e, in definitiva, lo sviluppo di metodi per il monitoraggio, la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle malattie.

Healthcare Science offre opportunità di carriera stimolanti e gratificanti all'interno del Servizio sanitario nazionale e di molte altre organizzazioni, tra cui l'Health Protection Agency, National Blood Authority e Medical Research Council.

Il completamento del programma Healthcare Science presso la Cardiff Metropolitan University consentirà ai laureati di fare domanda per la registrazione come biomedico scienziato presso il Health and Care Professions Council (HCPC).

Formazione basata sul lavoro: lunghi periodi di formazione nei laboratori del NHS sono integrati nei tre anni di questo corso di laurea. Ciò garantisce che gli studenti acquisiscano una conoscenza approfondita, la comprensione e l'esperienza nell'ambiente della scienza sanitaria in preparazione all'occupazione come Practitioner / Biomedical Scientist nel NHS.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere GCSE di grado C o superiore in almeno cinque materie che devono includere Lingua inglese, Matematica * e Scienze (o grado 4 o superiore per i candidati in possesso di GCSE appena riformati in Inghilterra). I candidati che parlano inglese come seconda lingua devono avere una conoscenza adeguata della lingua inglese, con un punteggio IELTS di 7, con almeno 6,5 in tutti gli elementi.

Le nostre offerte tipiche includeranno:

  • 120 punti da almeno 3 livelli A per includere 2 gradi B, che devono includere Biologia e un'altra Scienza. È richiesto anche un voto B minimo a livello AS.
  • RQF BTEC National Extended Diploma / Cambridge Technical Extended Diploma in Science (che copre Biologia e Chimica) DDD
  • 120 punti da almeno 3 Higher scozzesi avanzati per includere 2 gradi C compreso Biologia e un'altra Scienza. È richiesto anche il grado AC presso la chimica superiore.

  • 120 punti dall'Irish Leaving Certificate per includere 2 x H2 Highers incluso Biology e un grado H4 in Chimica (voto H4 minimo considerato per altre materie Superiori)
  • Accesso al Diploma di istruzione superiore che include una componente principale delle Scienze di base: includere 15 distinzioni in crediti di biologia e chimica e meriti dei restanti 3 crediti di livello

* Per i candidati gallesi che siedono il GCSE riformato di matematica, accetteremo sia GCSE Mathematics o Mathematics - Numeracy .

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Located in an exciting, modern European capital city, Cardiff Metropolitan University is a global university. We are continually investing in our students' future and provide education and training op ... Ulteriori informazioni

Located in an exciting, modern European capital city, Cardiff Metropolitan University is a global university. We are continually investing in our students' future and provide education and training opportunities that are accessible, flexible and of the highest quality to students from over 140 countries worldwide.???? Leggi meno