BDS In Chirurgia Dentale

University of Birmingham - College of Medical and Dental Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

BDS In Chirurgia Dentale

University of Birmingham - College of Medical and Dental Sciences

L'odontoiatria è una professione stimolante e gratificante. Nel contesto di un invecchiamento della popolazione che sta mantenendo i denti in età avanzata, l'importanza di comprendere le interazioni tra salute generale e orale è di primaria importanza. sono necessarie capacità di comunicazione eccellente per consentire i dentisti per trattare i pazienti come individui e una buona comprensione delle basi biologiche della malattia orale e approcci preventivi per la cura sono fondamenti essenziali di studio dentistico.

I progressi nella tecnologia e materiali dentali hanno aumentato il campo di applicazione pratica e l'espansione del numero di Dental Care Professionals (DCP) ha portato ad un enfasi sul ruolo del dentista come leader diagnosta e squadra insieme con il dentista concentrandosi su un'impresa complessa, piuttosto che, trattamenti dentali di routine.

Il corso a Birmingham è regolata dal Consiglio dentale generale (GDC) e vi fornirà una solida base di apprendimento su cui basare la vostra esperienza clinica e la cura del paziente. Il filamento continuo di tutta la cura del paziente nella pratica clinica consente di integrare l'insegnamento di specialità e di eseguire il trattamento più appropriato per i pazienti.

Ti verrà insegnato nel nostro nuovissimo Dental Hospital e la Scuola, attualmente in fase di sviluppo solo un miglio dal campus principale dell'Università di Edgbaston. Come il primo integrato, stand-alone ospedale dentale e scuola dentale ad essere costruita nel Regno Unito per quasi 40 anni, il nuovo £ 50 milioni ospedale fornirà strutture di ricerca di livello mondiale e di un ambiente di apprendimento moderno per più di 600 studenti universitari e post-laurea e tirocinanti.

L'Università di Birmingham è classificato 8 in per Odontoiatria nel Regno Unito, secondo la Guida Completa Università e nella valutazione 2014 Research Excellence Framework (REF), Odontoiatria è stata classificata al primo posto nel Regno Unito per la ricerca riconosciuta come eccellente a livello internazionale.

Nel 2016, i risultati del National Student Survey (NSS) hanno mostrato che il 96% dei nostri studenti sono stati soddisfatti con l'insegnamento in questo corso.

Primo anno

La prima parte del programma pone le basi per la pratica clinica. Una gamma di moduli di scienze biologiche forniscono un approccio basato su sistemi per comprendere il corpo umano e incorporano una serie di soggetti diversi. Questi sono forniti dalla Scuola Medica e forniscono una base importante per i moduli di malattie umane più avanti nel programma. Accanto a questi moduli, si avrà il contatto precoce con i pazienti, osservando e riflettendo sulle sessioni di trattamento in ospedale odontoiatrico. Potrai anche iniziare a sviluppare una comprensione di essere un professionista e di prospettive dei pazienti attraverso una grande modulo ha insegnato presso la Scuola di Odontoiatria.

Una vasta gamma di metodi di insegnamento vengono utilizzati, ma l'enfasi è sulla apprendimento basato sulla ricerca. Ci si aspetta anche di diventare uno studente indipendente e sarà supportato in questo dal nostro in-house ambiente di apprendimento virtuale, l'e-corso.

Secondo anno

Il secondo anno del programma si basa sul primo, con una maggiore quantità di tempo speso presso la Scuola di Odontoiatria. I moduli scienza biologica si concentrano sulla testa e del cavo orale e altri moduli che consentono di comprendere il contesto più ampio di odontoiatria e influenze di comportamento del paziente sulla loro salute orale. Si intraprendere ulteriori sessioni con gli studenti di alto livello, assistendoli durante la cura del paziente. Questi moduli sono valutati al termine della sessione primaverile.

Il termine estate del secondo anno è dedicato allo sviluppo di una serie di competenze pratiche e la comprensione di aspetti pratici della cura del paziente. Si lavorerà in laboratorio competenze cliniche sulle teste fantasma preparazione e ripristino dei denti. Potrai anche lavorare con i vostri coetanei, prendendo anamnesi, effettuare esami dentali e anche imparare come amministrare anestetici locali. Si avranno anche la comprensione di un progetto di ricerca nel settore dell'insegnamento parodontologia e di altri lavori accademici si concentrerà sulla patologia dentale, radiografia e odontoiatria restaurativa.

Terzo anno

All'inizio del terzo anno di iniziare il trattamento i propri pazienti sotto la supervisione all'interno dell'ospedale odontoiatrico e inizia a mettere in pratica le competenze e le conoscenze che si sono sviluppate nei primi anni. Questo nucleo di pratica clinica, dove avete la vostra piccola lista di pazienti, continua attraverso fino all'ultimo anno e vi permette di comprendere l'importanza di continuare la cura e la pratica clinica integrata e lavorare con un team odontoiatrico.

All'inizio del termine primavera, sarete introdotti ad altre aree di insegnamento di specialità cliniche che forniscono una base per comprendere i diversi aspetti del trattamento dei pazienti e contribuiranno a tutta la cura del paziente nella pratica clinica.

In parallelo con il lavoro clinico su pazienti, si intraprendere gli studi accademici, tra cui l'introduzione di modulo di malattie umane. Questo comprende l'infezione, Patologia e Farmacologia, e si basa sul solido fondamento della scienza biologica. Questa zona di insegnamento è particolarmente importante in voi aiutare a comprendere i legami tra salute generale e orale e l'impatto del trattamento medico sulla cura del paziente. Dental sanità pubblica e Scienze del comportamento è anche un modulo di filo che inizia in questo anno e vi permette di mettere l'odontoiatria clinica in un contesto più ampio di salute della popolazione e la fornitura di servizi dentale.

Quarto anno

Sarete introdotti a due nuove aree di insegnamento di specialità di quest'anno, odontoiatria pediatrica e medicina orale. In odontoiatria pediatrica imparerete come adattare le capacità di gestione clinica del paziente e si è già acquisita per i bambini all'interno del Dental Hospital e più tardi nel corso dell'anno, in una clinica di sensibilizzazione. Questo vi aiuterà a capire l'ambiente che i bambini crescono e si dà la possibilità di lavorare nel proprio intervento chirurgico con un infermiere qualificato dentale, in tal modo apprezzare ulteriormente l'importanza del lavoro di squadra. Medicina Orale ti dà l'opportunità di affinare le tue abilità diagnostiche, ulteriormente apprezzare il legame tra malattia orale e la malattia in generale e sviluppare la conoscenza e la comprensione che hanno acquisito dalla Introduzione a malattie umane e il modulo di malattie umane clinica.

tirocini di sensibilizzazione per la cura dentale di base degli adulti iniziano nel periodo estivo e proseguire attraverso fino alla Pasqua dell'anno finale. Questi si svolgono in cliniche di comunità e offrire l'esperienza per sostenere la transizione in Fondazione Dental formazione dopo la laurea.

Vi è anche l'occasione per voi di intraprendere un modulo su misura individualmente, sia un progetto elettivo su un argomento a scelta, l'odontoiatria o non-dentale, a casa o all'estero. Se si preferisce, si può rimanere in clinica per estendere la gamma di esperienze o consolidare l'apprendimento.

Quinto anno

In questo ultimo anno del programma BDS, tutta la cura del paziente è al centro del lavoro clinico e di un programma di esercitazioni e lezioni si prepara per la pratica una volta che ti sei qualificato. Si prosegue con qualche insegnamento di specialità, per esempio chirurgia orale, e sarà anche intraprendere un blocco di insegnamento sedazione dentale per aiutare a gestire i pazienti estremamente ansiosi.

Ci sarà anche la possibilità di scegliere un modulo di studio speciale che vi permetterà di espandere le vostre conoscenze, competenze ed esperienze in una zona clinica di vostra scelta.

Perché studiare questo corso

Università di Birmingham Dental Hospital e la Scuola: la nuova Università di Birmingham Dental Hospital e la Scuola sarà il primo integrato, stand-alone ospedale dentale e scuola dentale ad essere costruita nel Regno Unito per quasi 40 anni. La nuova costruzione è situato appena un miglio dal campus centrale significa che potranno beneficiare di avere un facile accesso a tutte le strutture universitarie, tra cui Gilda degli studenti e alloggio nelle vicinanze.

Alta Lega Classifiche Tavola e la soddisfazione degli studenti Voti: L'Università di Birmingham è classificato 8 per odontoiatria nel Regno Unito, secondo la Guida Completa Università. Nel 2015, i risultati del National Student Survey (NSS) hanno dimostrato che il 98% dei nostri studenti sono stati soddisfatti con la qualità complessiva del nostro programma e il 97% sono stati soddisfatti con l'insegnamento su questo programma.

Ha insegnato in un ospedale dentale: Si avrà sede presso l'unico ospedale e la scuola dentale nelle Midlands, uno dei soli 10 in Inghilterra, che consente di imparare, formarsi e lavorare al fianco di praticare i medici e gli altri membri del team odontoiatrico su una base quotidiana.

Servizi eccellenti: Si potranno beneficiare di state-of-the-art di ambienti di apprendimento, tra cui un laboratorio completamente computerizzato 'testa fantasma', dove si imparerete come gestire carie dentale e per ripristinare i denti, tra gli altri compiti pratici.

Metodologie didattiche innovative: Avrete accesso a nuove applicazioni web-based per supportare l'apprendimento. Sviluppato da parte del personale e la Scuola di Odontoiatria, i sistemi di misura si incoraggiano ad assumersi la responsabilità per il vostro apprendimento attraverso un processo di auto-riflessione e l'impostazione di destinazione. È inoltre possibile mantenere una registrazione visiva dei tuoi progressi in sessioni pratiche caricando le immagini del vostro lavoro al tuo record. Inoltre, le applicazioni si comportano come un meccanismo di supporto aggiuntivo, consentendo al personale di identificare presto gli studenti che hanno bisogno di un sostegno supplementare e le aree in cui ne hanno più bisogno.

Attivo Birmingham University Dental Student Society (BUDSS): BUDSS è la più antica e la più grande società studente di odontoiatria nel Regno Unito. L'iscrizione è aperta a tutti gli studenti della Scuola di Odontoiatria -Dentistry, Igiene dentale e terapia, e gli studenti biomedica scienza dei materiali. Con studenti provenienti da ciascuno dei corsi in qualità di rappresentanti nel comitato.

Outstanding Alumni: Molti laureati BDS Odontoiatria sono andati a essere leader nei loro rispettivi campi. Siamo orgogliosi di poter dire che i nostri alunni illustri e notevoli includono:

  • Barry Cockcroft (BDS, 1975) Chief Dental Officer Dipartimento della Salute
  • Nigel Carter (BDS, 1975) amministratore delegato, British Dental Health Foundation
  • Janet Clarke (BDS, 1981) direttore clinico, Birmingham Community Healthcare NHS Trust
  • Elizabeth Treasure (BDS, 1979; PhD 1983) Vice-Rettore, Università di Cardiff
  • Amrik Bhandal (BDS, 1983), Balbir Bhandal (BDS, 1985) e Baljit Bhandal (BDS, 1987) - fondatori e proprietari di studi dentistici Bhandal

Requisiti d'ingresso

  • Numero di livelli A richiesta: 3
  • offerta tipica: AAA
  • soggetti necessari e gradi: i livelli di A devono includere Chimica e Biologia. Questi devono essere ottenuti in una sola seduta. Biologia umana può essere offerto, ma non in aggiunta alla Biologia. GCSE A * in Biologia e Chimica e A in matematica e inglese. È inoltre necessario sostenere l'UKCAT.
  • Gli studi generali: non accettate.

Si prega di notare, sia a livello di GCSE, resits non sono considerati.

BTEC: BTEC Diploma estesa, Diploma e Diploma filiale non sono accettati i candidati scozzesi: I candidati dovranno offrire 3 Highers avanzate con i voti AAA per includere Chimica e Biologia più un terzo soggetto.

I laureati: deve aver conseguito (o essere previsto per ottenere) una prima classe laurea con lode in scienze mediche o grado relativo con un livello minimo di grado B, per includere Chimica e Biologia.

Informazioni aggiuntive:

  1. I candidati devono aver eccellente inglese scritto e parlato. Si prega di notare che i requisiti standard di lingua inglese dell'università sono standard minimi, che forse sollevato attraverso la competizione. Come minimo, le IELTS lingua inglese devono essere 7,0 in ogni componente.

  2. Ora richiedono ai candidati di sostenere l'UKCAT. I punteggi sono utilizzati in combinazione con i dettagli dei moduli di domanda UCAS per selezionare i candidati per il colloquio.

  3. esperienza di lavoro (minimo 10 giorni lavorativi) in uno studio dentistico generale NHS è richiesto prima di completare il modulo UCAS. Vi verrà richiesto di dichiarare il vostro impegno, il coinvolgimento e la comprensione della necessità di lavorare per il bene degli altri (ad esempio, il lavoro nella società, opere di carità). È inoltre necessario dimostrare di comprendere l'empatia necessaria quando si tratta di diversi membri della società, qualcosa che ti dà un'idea di lavorare con persone da uno sfondo diverso per il proprio.

  4. Gli studenti saranno tenuti a completare un Disclosure successo e Blocco di controllo Servizio (DBS) prima di ammissione al programma.

  5. Tutti gli studenti saranno tenuti a firmare il fitness specifici soggetti a Praticare Codice di Comportamento in entrata, i cui dettagli saranno trasmessi con una lettera di offerta.

  6. La School of Dentistry ha un dovere prioritario di assistenza al pubblico con il quale gli studenti entrano in stretto contatto. In conformità con l'attuale Dipartimento di Salute Linee Guida (marzo 2007) tutti i candidati che sono fatti un'offerta di un posto sul corso sarà richiesto di completare un processo di screening per Bloodborne virus come condizione della loro offerta.

  7. La natura di formazione odontoiatrica di laurea preclude l'ingresso di coloro che possono rappresentare un rischio di virus (BBV) infezione ematica per i pazienti. Pertanto tutti i potenziali studenti di odontoiatria devono essere sottoposti a distanza la salute supplementare prima dell'accettazione sul programma. Si sono tenuti a essere sottoposti a screening per l'epatite B, l'epatite C e l'HIV, per includere HBV, HCV e l'infettività di HIV come parte dell'offerta.

  8. Tutti i candidati devono fornire la prova soddisfacente di immunizzazione contro l'epatite B e la prova della non infettività per l'HIV, epatite B e virus dell'epatite C prima della conferma di un luogo e diventare registrato come studente dentale. (Il Dipartimento Governo della Sanità britannico ora richiede tutti i potenziali studenti di odontoiatria di sottoporsi a distanza sanitaria supplementare prima dell'accettazione sul corso; clearance della salute aggiuntivo stabilisce che gli individui devono essere non infettiva per l'HIV, l'epatite B e l'epatite C. Per ulteriori informazioni su questi requisiti, vedere: gli studenti in medicina e odontoiatria: spazio di salute per l'epatite B, epatite C, HIV e la tubercolosi).

  9. È necessario fornire sia la prova di aver ricevuto due vaccinazioni contro il morbillo, parotite e rosolia, o organizzare esami del sangue da intraprendere per determinare il vostro stato immune da questi virus.

  10. Si dovrebbe anche fornire la prova di aver ricevuto sia l'immunizzazione BCG contro la tubercolosi o con un grado di prova Heaf 2-3 / Mantoux prova 6 - 14mm e la prova di immunità alla varicella (varicella) sia dalla storia positiva di avere il virus o da analisi del sangue.

Gli studenti internazionali:

International Baccalaureate Diploma: 6,6,6 al livello superiore (per includere Chimica e Biologia) con un minimo di 32 punti complessivi.

I candidati devono aver eccellente inglese scritto e parlato. Si prega di notare che i requisiti standard di lingua inglese dell'università sono standard minimi, che forse sollevato attraverso la competizione. Come minimo, le IELTS lingua inglese devono essere 7,0 in ogni componente.

Si prega di contattare il nostro team di ricoveri per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione per i candidati stranieri.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
9,250 GBP
(Home / EU) - TBC, £ 18.000 (studenti internazionali - pre-clinici - anni 1 e 2), £ 32.580 (studenti internazionali - cliniche - anni 3, 4 e 5)
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Birmingham, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Birmingham, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info